La Juventus tra presente e futuro, ma con un ritorno di fiamma speciale. La pista Milinkovic-Savic riemerge da sotto la sabbia e si fa concreta.
La stagione in corso ha riconsegnato ai tifosi della Serie A uno dei confronti più classici e iconici della storia del nostro campionato. L’Inter e la Juventus a lottare per lo Scudetto è il ritorno al futuro per eccellenza, dopo la caduta della Vecchia Signora dovuta alla fine di un ciclo che ha portato in bacheca ben 9 Scudetti, seguita da tutti i guai della scorsa stagione, ma anche dell’inizio di quella corrente.
Dopo l’esclusione dalle coppe europee, il terremoto dirigenziale ed il doppio shock dato dalle squalifiche di Pogba e Fagioli per doping e scommesse, qualunque club avrebbe potuto accusare il colpo. Quando si dice però che quello che non uccide fortifica, nel calcio nessuna squadra sa tradurlo in realtà come la Juventus.
I bianconeri infatti non solo ora sono tornati a sorpresa subito nella lotta per il titolo nonostante una rosa apparentemente inferiore a quella dell’Inter e non solo, ma hanno tutta l’intenzione di riprendersi il ruolo storico di squadra da battere e favorita per il Tricolore. Per farlo naturalmente occorre ridurre il gap dall’Inter con acquisti di livello e proprio per questo è tornato di moda il nome di Sergej Milinkovic-Savic, un sogno mai tramontato.
La corsa Scudetto è ancora apertissima in una stagione che ha già regalato ai tifosi tante sorprese. Dal crollo del Napoli alla rinascita della Juventus, il ritorno dei bianconeri nelle posizioni che contano deve tornare una costante e Giuntoli lo sa bene. Ecco perché oltre agli affari per gennaio, si pensa già anche a importanti movimenti in vista di giugno, quando andrà costruita la squadra che sarà non solo in grado di lottare ancora per il titolo, ma anche di dire la sua in Champions League.
Tali aspettative coincidono con un’operazione che sarebbe il coronamento di un sogno che ormai dura da anni, quello di vedere Milinkovic-Savic alla Continassa. Il serbo che l’anno scorso ha lasciato la Lazio per approdare in Saudi Pro League si sarebbe pentito della sua scelta, come del resto è già accaduto a diversi suoi colleghi.
L’occasione quindi è ghiottissima e Giuntoli, che già lo scorso anno era in vantaggio per l’acquisizione del talentuoso centrocampista prima del blitz dei sauditi, ha intenzione di sfruttare il desiderio del 28enne di tornare in Europa e bruciare la concorrenza, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…