STEFANO MAURI: “L’INTER VINCERA’ LO SCUDETTO, LA JUVE E’ STATA UNA SORPRESA. MAIGNAN HA FATTO BENE A USCIRE DAL CAMPO”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio, è intervenuto in diretta esclusiva su TVPlay: le sue parole nella trasmissione “Gol di Tacco”.

“LE ISTITUTIZIONI DEVONO INASPRIRE LE PENE PER GLI EPISODI DI RAZZISMO” – “E’ assurdo che nel 2024 ancora dobbiamo parlare di razzismo e succedono queste cose all’interno degli stadi. Io credo che sia Maignan che il Milan abbiano dato un segnale importante ma non deve finire qui servono segnali dalle istituzioni, i regolamenti ci sono andrebbero più inasprite le pene. Io ho giocato all’Udinese e non mi sono mai accorto di queste situazioni, anzi il pubblico è attento a questo argomento. Si parla ovviamente di poche persone ma vanno condannati con forza questi comportamenti”.

“DE ROSSI HA GIA’ FATTO ESPRIMERE UN CALCIO DIVERSO ALLA ROMA” – “Si è già visto un leggero cambiamento, Daniele ha inizio cercando di palleggiare, facendo giocare calciatori più tecnici come Pellegrini, giocato un calcio di fraseggio ma non fine a sé stesso con l’idea di saltare la pressione e avere un po’ di profondità. Il gioco si vede che è già un po’ diverso anche se il Verona ha messo in difficoltà la Roma nel secondo tempo e comunque avrà tanto lavoro da fare”.

“MOURINHO HA FATTO BENE IN EUROPA, MA ALLA SOCIETA’ INTERESSA IL QUARTO POSTO” – “I giocatori non li hanno voltato le spalle, qualcosa però si è rotto all’interno dello spogliatoio. quando la società decide di mandare via uno come Mourinho, è vero che la Roma ha vinto la conference e raggiunto la finale di Europa League ma ha fatto sempre fatica in campionato. Penso che alla società interessi di più arrivare in Champions per raggiungere un livello economico e di budget superiore”.

“LA JUVE METTE PRESSIONE ALL’INTER CHE PERO’ RIMANE LA FAVORITA” – “Ora la Juve è prima in classifica perché ha una partita in meno ma è quasi una sorpresa perché quest’anno nessuno si sarebbe aspettato una lotta così serrata con l’Inter che rimane la favorita per la vittoria finale e secondo me vincerà lo scudetto. Però adesso aumenta la pressione perché la Juve ha ritrovato Vlahovic, inserito molto giovani e gioca con un atteggiamento positivo”.

“LA STAGIONE DELLA JUVE E’ MERITO DI ALLEGRI E CHIESA SARA’ UN VALORE AGGIUNTO” – “Bisogna sottolineare l’intelligenza di Allegri, ha capito le problematiche di questa squadra con la grande esperienza, quando abitui la squadra a faticare a non subire gol poi dopo le partite le vinci perché davanti con i giocatori importanti ti basta un episodio. Poi vincendo si crea entusiasmo nell’ambiente è tutto più facile. Yildiz o Chiesa cambia poco uno o l’altro anche se Chiesa lo vorrei sempre in campo e quando rientrerà in condizione la Juve farà ancora più paura”.

Gestione cookie