Lazio, un rinforzo per Sarri: torna un grande ex

Sembra dormiente, ma in realtà il presidente Lotito sta cercando di prendere qualche innesto per far felice il tecnico e puntare la Champions

Quando sembra che stia fermo e senza far nulla, ecco che è il momento invece che cerca di colpire. E soprattutto stupire. E’ il caso di Claudio Lotito, il presidente della Lazio che sta provando a fare una sorpresa a Maurizio Sarri e presentarsi con qualche giocatore che non era previsto. Un innesto che potrebbe far comodo, soprattutto in momenti delicati, quando ci sono tante partite ravvicinate, come il campionato, la coppa Italia e il ritorno in Champions. La Lazio insomma, ci sta non solo pensando, ma anche muovendo seriamente e a riflettori spenti.

Poco prima di Natale, un agente molto famoso che con la Lazio e con Lotito ha una storia di tante trattative di mercato ha proposto al presidente un’idea che, lì per lì, non è che abbia attecchito tanto, ma col passare delle settimane e, forse, delle prestazioni sempre convincenti nonostante l’età, ripensandoci gli è piaciuta fino a farla sua. E così si è messo sulle tracce di Antonio Candreva, il giocatore che aveva ceduto all’Inter sette anni fa per 25 milioni e ora sarebbe pronto a riprenderlo a 37 anni. Un’età avanzata ma per quello che sta facendo quasi non sembra avere.

Candreva si avvicina, Lotito ci prova ma occhio a Ikoné

La verità, e qui la Lazio sembra avere il terreno facile, è che Candreva vuole lasciare Salerno. Il giocatore vorrebbe chiudere la carriera, visto che sta dimostrando di stare bene, con una squadra che abbia qualche ambizione e sia disposta a puntare su di lui. La squadra in questione c’è e per la verità ce ne sarebbero diverse, ma Roma è la sua città e con Lotito i rapporti sono sempre rimasti buoni nonostante sia stato ceduto a una cifra importante. Il problema è la Salernitana e Iervolino che non vorrebbe privarsi del suo giocatore di maggior livello e prestigio. Quello che sta trascinando i compagni in campo. Ma lui insiste e vuole andare via.

Candreva Lazio
Il centrocampista ex Lazio e Inter ora alla Salernitana (Tvplay.it)

La Salernitana se le cose dovessero andare in questo modo, non sarebbe orientata a trattenere con forza un calciatore che vuole andare via, ma per per cederlo vorrebbe dei soldi. Ed è lì che Lotito mostra un po’ di resistenza, anche perché Candreva a giugno si libera a parametro zero, quindi si tratta e si cerca di trovare delle condizioni che potrebbero riguardare Basic, appena andato a Salerno, e qualche altro calciatore, magari giovane. E’ una pista da tenere d’occhio e che potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento, anche nei prossimi giorni. Ma occhio anche a una strada che porta a Firenze, più precisamente a Ikoné che potrebbe lasciare la Fiorentina e la Lazio cogliere un’opportunità. Ma allo stato attuale è più viva la pista che porta a Candreva. La Lazio e Lotito ci provano.

 

Gestione cookie