La Juve ha iniziato a lavorare per blindare Kenan Yildiz: il piano per il rinnovo del talento turco già corteggiato da diverse squadre.
Nel week-end della 21.a giornata di Serie A, mentre l’Inter è impegnata in Supercoppa, la Juve ha la grande opportunità di scavalcare momentaneamente i rivali in classifica se dovesse arrivare una vittoria anche col Lecce. Un’occasione da non farsi sfuggire per i bianconeri che si presenterebbero all’imminente scontro diretto al primo posto mettendo un po’ più di pressione ai nerazzurri.
Nel frattempo però, mentre la squadra è concentrata sul campo e su una corsa scudetto ancora apertissima, la dirigenza è al lavoro più che su questo mercato sul fatto di confermare i migliori giocatori per le prossime stagioni. Tra questi c’è Kenan Yildiz, esploso nelle ultime settimane sotto l’ala di Allegri che l’ha portato in prima squadra e ne sta sfruttando le sue qualità.
Il gioiellino turco ha solo 18 anni ma si sta già rendendo protagonista in Serie A dove ha anche trovato la prima gioia contro il Frosinone e il futuro è inevitabilmente dalla sua parte. Per questo la società non vuole rischiare di perderlo e sta mettendo in atto un piano per trattenerlo a tutti i costi, allontanando le sirene delle tante pretendenti.
Juve, pronto il rinnovo di Yildiz: tutti i dettagli del contratto
La Juve non ha intenzione di perdere tempo e nell’agenda dei prossimi rinnovi c’è anche quello di Kenan Yildiz. Il classe 2005 sta impressionando positivamente tutti e si sta già rivelando molto importante per la stagione dei bianconeri nonostante siano le sue prime partite tra i “grandi”. Ora il compito più difficile sarà convincerlo a restare a Torino, rifiutando qualsiasi offerta da altre squadre.
Dal giorno del suo sbarco in Italia, il 18enne turco ha già firmato due accordi diversi con i bianconeri e la speranza dei tifosi è che la prossima estate arrivi anche il terzo come approfondito dalla “Gazzetta dello Sport”. D’altronde la sua rapida ascesa costringe costantemente il club a rivedere i parametri economici e temporali del suo contratto che al momento presuppone uno stipendio da 300 mila euro più bonus in linea con la sua età (18 anni) ma non col suo talento cristallino.
L’obiettivo è quello di blindarlo entro la fine campionato, ovvero prima del prossimo mercato quando qualcuno potrebbe tentarlo. Il piano è allungare sulla carta la sua permanenza con un prolungamento di un anno o più probabilmente due quindi passando all’attuale scadenza a giugno 2027 con quella a giugno 2029. I primi contatti con il suo entourage sono già avvenuti e nei prossimi mesi sono in programma altri incontri dove il focus principale sarà trovare un’intesa sull’adeguamento dell’ingaggio che di questo passo potrebbe triplicare e superare il milione allontanando la minaccia di diverse big europee, in particolare il Borussia Dortmund.