Napoli-Juve, duello di mercato: assalto al super top per superare Giuntoli

Il Napoli ha ufficialmente lanciato la sfida alla Juventus sul mercato: chi è il giocatore che De Laurentiis vuole sfilare a Giuntoli.

Il mercato del Napoli è in pieno fermento e lo sarà fino alla fine di gennaio indipendentemente dal risultato della finale di Supercoppa contro l’Inter. Dopo essersi assunto le colpe di questo terribile inizio stagione, De Laurentiis sta provando a farsi perdonare comprando diversi giocatori e provando l’assalto a uno dei migliori gioielli d’Europa su cui aveva messo gli occhi anche la Juventus.

Gli ultimi segnali arrivati sul campo sono positivi ma c’è ancora molta strada da fare per cambiare definitivamente la rotta. E’ questa la missione degli azzurri che sono chiamati a migliorare i risultati per arrivare almeno nei primi quattro posti in campionato, diventato l’obiettivo minimo dopo una disastrosa partenza.

La squadra non ha onorato il tricolore cucito sul petto ma c’è ancora tempo per riscattarsi e chiudere con più dignità un’annata con mille problemi. Per farlo serviranno nuovi rinforzi a Mazzarri e la società è costantemente al lavoro per aumentare la qualità della rosa che potrebbe già accogliere con sei mesi d’anticipo l’erede di Zielinski, già promesso all’Inter a fine stagione.

Napoli, lanciata la sfida alla Juve: la mossa di De Laurentiis

Il Napoli ha già sfornato tre colpi sul mercato ma non si accontenta. Dopo gli arrivi di Mazzocchi, Traoré e Ngonge, nei prossimi giorni i partenopei sono pronti ad annunciare altri acquisti. Il presidente De Laurentiis, insieme ai suoi assistenti, è attivo su molto tavoli tra cui quello per un giocatore sondato da Giuntoli per la Juve a cui vorrebbe fare uno sgarbo.

Napoli, sfida alla Juve sul mercato: la mossa di De Laurentiis
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Il profilo in questione è quello di Georgiy Sudakov, fantasista e numero 10 dello Shakthar Donetsk che sta ricevendo tantissimi richieste per il suo gioiello. D’altra parte il classe 2002 è uno dei migliori prospetti del calcio ucraino ma anche del panorama europeo visto che è stato messo nel mirino anche da alcuni top club.

I campioni d’Italia però, nonostante le tante pretendenti, si sono iscritti alla corsa e hanno provato l’affondo al momento senza successo. Per il suo cartellino servono almeno 40 milioni di euro, una cifra a cui gli azzurri si sono avvicinati ma non hanno ancora raggiunto e servirà un ulteriore sforzo economico per sbaragliare una concorrenza da far paura senza dimenticare i desideri del ragazzo che, come succede anche per altri giocatori, ormai fa tutta la differenza del mondo.

Gestione cookie