Il mercato di gennaio del Milan non è ancora finito e sfornerà altri rinforzi per Stefano Pioli: il doppio colpo vicino all’ufficialità.
Nelle ultime settimane, tolta l’infelice eliminazione in Coppa Italia, il Milan si è rimessa in carreggiata in campionato tanto da poter pensare anche a un’utopistico inserimento nella corsa scudetto. La zona Champions infatti, a meno di clamorosi colpi di scena e guardando l’andamento zoppicante delle inseguitrici, sembra al sicuro e allora si potrebbe anche puntare più in alto.
In ogni caso servirebbe una rimonta miracolosa, come quella dell’ultimo scudetto, e soprattutto una brusca frenata di Inter e Juventus che finora stanno tenendo ritmi altissimi. Nel frattempo i rossoneri, che comunque non sono ancora totalmente usciti dalle difficoltà, devono fare il loro a partire dall’insidiosa trasferta con l’Udinese dove è necessario raggiungere la quarta vittoria di fila.
Per farlo Stefano Pioli si affiderà agli stessi uomini perché l’emergenza infortuni sta condizionando pesantemente le sue scelte e anche per questo arriveranno altri aiuti dal mercato di gennaio. Come sottolineato, nemmeno troppo velatamente, dall’allenatore in conferenza stampa servono un altro difensore e un centrocampista che la società è pronta ad acquistare.
Milan, ecco il difensore e il centrocampista: la mossa a sorpresa
Dopo il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Terracciano, il Milan ha riservato altri colpi per gli ultimi giorni di mercato. Nello specifico un doppio rinforzo da mettere a disposizione di Stefano Pioli, ancora orfano di tanti giocatori che tra problemi fisici e altre situazioni sono attualmente indisponibili e all’interno di una lista d’assenti molto lunga.
Per ovviare a questi problemi numerici il club rossonero, senza comunque svenarsi troppo, accoglierà altri due giocatori. Uno può essere Trevoh Chalobah, difensore in uscita dal Chelsea che ormai gira da diversi anni in orbita Serie A. Il classe ’99 inglese, che è reduce da un lungo infortunio ma potrebbe arrivare in prestito poco oneroso con diritto di riscatto, sarebbe preferito a Lilian Brassier, la cui trattativa è più complicata.
Il Brest vuole una cessione a titolo definitivo e non scende dai 10/12 milioni di euro di valutazione per il suo cartellino. Una cifra troppo elevata per il Milan che non è convinto a pieno dell’investimento e continua a temporeggiare come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”. centrocampo invece il nome a sorpresa è quello di Nemanja Matic, ex Roma oggi al Rennes che tra l’altro sarà l’avversario del Diavolo agli spareggi di Europa League. Il suo profilo è un’opzione perché il serbo, prelevato la scorsa estate per 3 milioni, è in rottura con i francesi dopo non essersi presentato agli allenamenti e creato un caso che lo sta spingendo verso l’addio e magari il ritorno in Italia.