Max Allegri, durante la conferenza stampa della vigilia del match contro il Lecce, ha detto la verità sulla metafora ‘guardie e ladri’ della settimana scorsa.
Dopo la vittoria netta di martedì scorso contro il Sassuolo di Alessio Dionisi , la Juventus ha la grande occasione di passare in vetta alla classifica. I bianconeri, considerando che l’Inter è impegnata in questi giorni nella Final Four della Supercoppa italiana, potrebbero tornare al comando della graduatoria se dovessero battere domani sera il Lecce al Via del Mare.
I bianconeri, infatti, sono attesi dalla sfida di domani contro gli uomini di Roberto D’Aversa. La Juventus, ovviamente, è la super favorita per ottenere i tre punti finali, ma comunque dovrà prestare la massima attenzione alle trame offensive del Lecce.
Quest’ultimo, dopo un inizio di stagione davvero sorprendente, è scivolato in classifica al tredicesimo posto con solo 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato adesso dal Verona di Marco Baroni. Proprio per questo motivo, nel corso della classica conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.
Il tecnico toscano, infatti, ha parlato così ai giornalisti presenti: “Il gruppo sta bene, ma domani non ci saranno Rabiot e Chiesa. Adrien ha avuto un affaticamento al polpaccio ed è meglio non rischiare un infortunio più grave. Federico, invece, è out a causa del riacutizzarsi di un problema al ginocchio e sarà valutato nei prossimi giorni”.
Massimiliano Allegri ha poi continuato il suo intervento, soffermandosi sul suo riferimento fatto alle ‘guardie e ladri’ per commentare la corsa Scudetto con l’Inter: “ Era solamente una battuta che magari ha fatto divertire, ho solo usato la metafora di un gioco che si faceva quando si era bambini. Si parlava di una squadra che inseguiva e di un’altra che guida la classifica. Il nostro inseguimento è solo verso la quota di punti che possa permettere di ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League”.
Sulla battuta ‘guardie e ladri’ detta da Max Allegri dopo il match contro il Sassuolo, di fatto, si è discusso tanto, ma anche Simone Inzaghi e Beppe Marotta hanno glissato su queste dichiarazioni dell’allenatore della Juve. Tuttavia, queste parole del tecnico toscano hanno sicuramente creato tante polemiche tra le due tifoserie, e non solo.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…