Supercoppa, l’Inter in finale contro il Napoli: Lazio ko

Supercoppa, l’Inter in finale contro il Napoli: Lazio ko. I nerazzurri si impongono per 3-0 grazie ai gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi

Un altro 3-0. Dopo la vittoria del Napoli sulla Fiorentina con tre gol di scarto si ripete l’Inter che spazza via la Lazio con identico risultato. Non c’è stata partita a Riad tra i nerazzurri vice campioni d’Europa e la squadra di Sarri nella seconda semifinale della Supercoppa italiana: addirittura schiacciante è apparsa la superiorità degli uomini di Simone Inzaghi nei confronti dei biancocelesti capitolini. Dal primo minuto all’ultimo Lautaro Martinez e compagni hanno preso a pallonate gli avversari realizzando tre gol e mancando di un soffio almeno una decina abbondante di palle gol.

Marcus Thuram al 17′, Calhanoglu su rigore al 50’e Davide Frattesi all’89’ hanno firmato la netta vittoria dell’Inter che avrebbe potuto assumere dimensioni anche più ampie se le conclusioni a botta sicura di Barella nel primo tempo e di Lautaro nella ripresa non si fossero infrante sulla traversa.

La Lazio, se si eccettua un breve sussulto dopo il raddoppio di Calhanoglu, non è mai riuscita ad impensierire seriamente Yann Sommer. Archiviata questa gara l’appuntamento è per la finale della Supercoppa in programma domenica sempre a Riad: l’Inter sfiderà il Napoli nel match che vedrà di fronte le due favorite della vigilia.

Gestione cookie