Roma, è Pisilli il nuovo ‘capitan futuro’? Chi è il talento che ha stregato De Rossi

Il nuovo tecnico giallorosso ha espresso parole di grande entusiasmo nei confronti del giovane gioiello della Roma: l’analisi.

E’ cominciata ufficialmente l’avventura di Daniele De Rossi da allenatore della Roma. E’ lui l’uomo che ha l’obiettivo di rilanciare una squadra apparsa sfiduciata e disorientata dalla recente gestione José Mourinho. Il nuovo tecnico si è insediato sulla panchina giallorossa con la volontà di cominciare al meglio quella che si potrebbe tranquillamente definire come l’occasione della vita. Sì perché sarà proprio la Roma a inaugurare la 21esima giornata di campionato domani pomeriggio contro l’Hellas Verona.

Nella sua prima conferenza stampa della vigilia De Rossi ha toccato diversi temi particolarmente interessanti. Ai tifosi della Roma e agli appassionati di calcio in generale, però, non sarà di certo sfuggito quanto detto su un giovane talento giallorosso. Parliamo di Niccolò Pisilli, centrocampista che sin dai primissimi allenamenti pare aver fortemente colpito l’ex capitan futuro. “Sono rimasto stupito, vederlo dal vivo mi ha impressionato. Ammetto che non lo conoscevo bene, giocatore forte, non credevo avesse tutta questa qualità. Molto giovane, un bambino praticamente, ma è davvero forte, ha rivelato De Rossi.

Pisilli, chi è il talento che ha stregato De Rossi

Ma chi è questo Niccolò Pisilli che ha stregato l’ex storica bandiera giallorossa? In realtà non si tratta di un giocatore del tutto nuovo ai tifosi della Roma. Sì perché già con Mourinho in panchina il classe 2004 aveva debuttato in questa stagione sia in Serie A che in Europa League, trovando anche la rete contro lo Sheriff. Lo Special One, specialmente nel periodo in cui è stato costretto a fare i conti con l’emergenza infortuni, ha volto spesso lo sguardo verso i gioielli della Primavera. Pisilli è una mezzala classica, possiamo definirlo come il prototipo del numero 8 a cui piace lavorare in maniera attiva nelle due fasi di gioco. Possiede infatti corsa, dinamismo e attitudine al sacrificio anche nella fase di non possesso palla.

Pisilli
Niccolò Pisilli festeggia il suo primo gol in giallorosso – foto LaPresse – TvPlay.it

Già dalla passata stagione è stato uno dei pilastri della formazione Primavera, mentre in quella in corso fa ormai attivamente parte della prima squadra giallorossa. Una grande soddisfazione per lui che è nato e cresciuto con questi colori: è entrato nel settore giovanile della Roma quando aveva solo 8 anni e ha compiuto tutta la trafila fino alla prima squadra. Una prima parte di carriera tutta romanista, insomma. Con De Rossi in panchina non è quindi escluso che Pisilli possa ritagliarsi sempre più spazio con i colori del suo cuore, con la volontà e il sogno di confermarsi anche tra i grandi, scrivere nuove vincenti pagine sportive e diventare l’ennesimo talento di un club che sforna campioni e bandiere.

Gestione cookie