La Juventus ha individuato il grande colpo per la prossima stagione: assalto a Koopmeiners, sarà sacrificata una pedina
Uno scudetto da contendere fino alla fine, proprio come nel mantra della Juventus. I bianconeri sono consci di non avere i galloni della favorita ma di certo nemmeno il più ottimista alla Continassa immaginava di essere a due punti dalla capolista Inter dopo il girone di andata. Ecco perché val la pena giocare fino all’ultima giornata, con Giuntoli e Manna decisi anche a rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione.
Non lasciare nulla d’intentato, insomma, è questo il diktat in casa bianconera per provare a vincere un titolo contro ogni pronostico. Poi, però, al di là di come finirà il campionato, sarà tempo di costruire una vera e propria corazzata, in grado l’anno prossimo di ottenere qualsiasi tipo di risultato.
E così sono già iniziate le grandi manovre con un obiettivo ben chiaro. Il primo rinforzo dovrà essere a centrocampo, la zona nevralgica e dove la Juve ha più bisogno. E l’identikit individuato ha anche un nome ed un cognome, uno soltanto, Teun Koopmeiners.
Juve, Koopmeiners nel mirino: affare in estate
Giuntoli è un vero estimatore dell’olandese; ha provato invano a portarlo a Napoli, ci riproverà la prossima stagione vestendolo però di bianconero. In realtà un timido sondaggio c’è stato già in queste settimane, perché Allegri ha indicato proprio il nome dell’ex Az Alkmaar.
L’Atalanta ha però risposto picche, proprio come aveva rifiutato l’offerta del Napoli la scorsa estate. D’altronde gli orobici sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e con l’olandese nel motore le possibilità di quarto posto si alzano notevolmente.
In estate, però, sarà tutto diverso, con alcuni spiragli aperti da Bergamo. Non sarà però semplice per la Juve ingaggiare Koopmeiners in estate. Il Napoli, in estate, si era spinto fino a 48 milioni di euro, rispediti al mittente dai Percassi. Si può quindi facilmente immaginare come 40 milioni potrebbero non bastare alla Juve, a meno che da Torino non venga inserita nella trattativa una contropartita importante.
Koopmeiners, a 26 anni è pronto in una big, ed a Torino viene considerato il calciatore ideale da inserire nella rosa, a prescindere da chi siederà in panchina nella prossima stagione. L’olandese è infatti un centrocampista in grado di garantire quantità e qualità oltre che grande duttilità. Un uomo buono per ogni occasione, ecco perché Giuntoli è disposto ad un sacrificio economico, magari cedendo Soulé in Premier League.