Inter-Lazio, le scelte di Inzaghi e Sarri: nerazzurri con la formazione “tipo”, emergenza offensiva per i biancocelesti
Nel deserto di Riyadh – inteso proprio come numero di spettatori nello stadio – il Napoli ieri ha conquistato la finale di Supercoppa italiana con un 3-0 rifilato alla Fiorentina. In rete Simeone e doppietta di Zerbin, con gli azzurri che ora aspettano la seconda finalista da sfidare lunedì.
Sarà Inter-Lazio, sempre nella cornice saudita – sperando che l’impianto sia più gremito – a stabilire la seconda squadra che si giocherà il trofeo, il primo stagionale. La vincitrice della Coppa Italia e la seconda in classifica dello scorso campionato.
Una gara che ha già una favorita per distacco, la squadra nerazzurra capolista in Serie A e candidata a vincere il tricolore in questa stagione. Una corazzata che fin qui ha mostrato pochissimi punti deboli costruita da Marotta e plasmata da Simone Inzaghi secondo i suoi diktat. E proprio il tecnico, mai dimenticato alla Lazio, vuole tirare un brutto scherzo alla sua ex formazione.
La Lazio è invece in emergenza, soprattutto offensiva, con Immobile non in perfette condizioni e Castellanos infortunato; Sarri, che ha criticato il format della Supercoppa e la trasfreta in Arabia, proverà a regalare a Lotito il settimo titolo dopo le tre Coppe Italia e le altrettante Supercoppe messe in bacheca. Cinque, invece, i titoli vinti da Steven Zhang, con i nerazzurri che sono i detentori del trofeo.
Vincere la semifinale e poi la finale permetterebbe al presidente cinese di eguagliare il grande Angelo Moratti come numero di trofei conquistati. Una “mission” tutt’altro che impossibile. In campionato, lo scorso 17 dicembre, all’Olimpico vinsero i nerazzurri con il punteggio di 2-0; in rete sia Lautaro Martinez che Thuram.
In casa Inter sarà classico 3-5-2 con in campo la miglior formazione possibile; davanti a Sommer, spazio per Pavard, Acerbi e Bastoni. Darmian e Dimarco esterni a tutta fascia con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In attacco, invece, la ThuLa, con Thuram e Lautaro Martinez.
Sarri conferma, invece, il 4-3-3; Patric non è al meglio e potrebbe giocare Gila accanto a Romagnoli in difesa con Lazzari e Marusic terzini davanti a Provedel. In mediana Rovella in cabina di regia con Guendouzi e Vecino mentre in attacco sarà Felipe Anderson a giocare come falso nueve, con Isaksen e Zaccagni ai lati.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…