A poche ore dalla seconda semifinale di Supercoppa Italiana abbiamo chiesto al doppio ex di Inter e Lazio, Francesco Colonnese, che sfida sarà.
Che sfida sarà questa Inter e Lazio?
Come sempre, in più è un partita secca, quindi sarà un match apertissimo. L’Inter viene da un grande momento e da una super vittoria col Monza, la Lazio anche da quattro vittorie consecutive. Una sfida molto bella, l’Inter chiaramente è molto favorita perché ha morale è una squadra in salute, quindi ha dalla sua questo vantaggio della condizione mentale e di una rosa che in questo momento sta rendendo molto bene.
Che ne pensa di questa nuova Supercoppa Italiana?
Mah, ormai il calcio è cambiato. A me non piace, anche se fa innamorare lo stesso tutti perché ha ugualmente un fascino incredibile. Certo guardare gli stadi vuoti e vedere giocare partite così belle che sarebbero potute essere in Italia dà tanto rammarico e delusione. A me piaceva molto più il calcio dei miei tempi, avrei preferito si giocasse in Italia, ma ormai il business sta prevalendo su tutto, tuttavia preferisco gli stadi italiani pieni.
Aldilà della location non le piace neanche la formula delle final four?
Non è questione di final four, è che andando a giocare là devi cercare di “giustificare” una trasferta così, però la finale di Supercoppa deve essere in gara unica, sarebbe stato più giusta una partita secca.
Quando c’è questa partita il cuore da che parte va mentre la guarda?
Dall’Inter indubbiamente. Perché a Milano sono stati gli anni più belli della mia carriera, abbiamo vinto una Coppa Uefa e ho avuto la fortuna di giocare con dei grandi campioni e sono rimasto più legato. Infatti io e mio figlio siamo tifosi dell’Inter.
In che modo la Lazio può impensierire l’Inter stasera?
La Lazio deve fare la partita perfetta, non deve sbagliare nulla. In campionato ha fatto due errori difensivi e l’Inter l’ha punita perché è una squadra fortissima che ha una qualità di gioco importante, dei giocatori di talento che al primo errore ti puniscono quindi ci vuole una gara perfetta, altrimenti è difficile.
Chi sono i giocatori da una parte e dall’altra da cui si aspetta la giocata decisiva sabato?
Lautaro Martinez e Thuram sono in un grande momento di forma e sono sicuramente loro quelli che possono fare la differenza.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…