Supercoppa, Napoli-Fiorentina: mossa a sorpresa di Italiano. Il tecnico viola spiazza tutti a pochi minuti dall’inizio della sfida contro gli azzurri
Il Napoli e la Fiorentina stanno per disputare la prima semifinale della Supercoppa italiana. La nuova versione del torneo che una volta si assegnava in gara unica prima dell’inizio del campionato si gioca a Riad in Arabia Saudita e vede protagonisti i viola in qualità di finalisti di Coppa Italia e gli azzurri come detentori dello scudetto. A pochi minuti dall’inizio della gara la cui vincente affronterà una tra Inter e Lazio, che domani sera disputeranno la seconda semifinale, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano ha operato un cambio molto importante. Nessuna novità nell’undici titolare che vede Brekalo, Bonaventura e Ikoné sulla trequarti in appoggio a Beltran.
La mossa a sorpresa riguarda la panchina, dove al posto del giovanissimo portiere Tommaso Vannucchi si siederà invece Nico Gonzalez. L’attaccante argentino è dunque pienamente recuperato, o comunque ha dato la sua disponibilità ad Italiano per partire tra le riserve e nel caso ad entrare a partita in corso. Un ritorno di vitale importanza per la Fiorentina che può contare su una freccia in più in attacco. Non sarà facile per i viola avere la meglio su un Napoli che al netto delle tante difficoltà incontrate in questa stagione si presenta da favorito.
Supercoppa, Italiano esulta: Nico Gonzalez può entrare a partita in corso
Nico Gonzalez offre soluzioni in più e una buona dose di imprevedibilità e creatività sulla trequarti. Anche se non ancora al meglio della condizione fisica, anche con la sua sola presenza l’ex gioiello dello Stoccarda infonde una buona dose di entusiasmo e fiducia ai suoi compagni di squadra. Di certo sarà l’arma in più dei toscani nella corsa al quarto posto in campionato che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League.