Politano in Arabia, c’è l’offerta: la decisione del Napoli e dell’agente

Matteo Politano ha ricevuto un’offerta ufficiale dall’Arabia Saudita: la decisione del Napoli e dell’agente per il futuro del giocatore.

Tra campo e mercato. Il Napoli si appresta a giocare la prima semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina mentre continua a portare avanti diverse operazioni in entrata e in uscita. Tra queste c’è la possibile cessione di Politano in Arabia Saudita che ha presentato un’offerta ufficiale al giocatore per convincerlo a lasciare la Serie A già a gennaio.

Il futuro dell’esterno azzurro, che dovrebbe partire regolarmente titolare nel match contro i viola, è in forte dubbio soprattutto dopo l’acquisto di Ngonge dal Verona. Il 30enne romano attualmente è ancora centrale nel progetto dei partenopei, anche dopo il cambio panchina con il ritorno di Mazzarri al posto di Rudi Garcia, ma la sua situazione rimane in bilico.

I campioni d’Italia infatti, per provare a migliorare il bilancio di questa stagione, stanno facendo una mezza rivoluzione che potrebbe chiudere lo spazio a diversi protagonisti delle passate stagioni. Per questo il classe ’93 vuole avere garanzie dalla società e nello specifico la possibilità di firmare il rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2025.

Politano, il futuro dopo la Supercoppa: le ipotesi sul tavolo

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Osimhen, arrivata a cavallo di Natale, il Napoli sta facendo valutazioni sul prolungamento di altri giocatori come Politano. Nelle grandi difficoltà della squadra l’esterno mancino è una delle poche note positive avendo già segnato 6 gol in campionato, soltanto uno in meno del bomber nigeriano che ora si trova in Coppa d’Africa.

Napoli, novità per Politano: le ultime sul rinnovo
Matteo Politano, le ultime novità sul futuro (LaPresse) – TVPlay.it

Dal punto di vista personale non è una brutta stagione per l’ex Sassuolo e Inter, autore anche di quattro assist in Serie A dove a livello di numeri è il migliore degli azzurri. Non è un caso che il suo rendimento abbia attirato le attenzioni dell’Arabia Saudita, in particolare dell’Al-Shabab che vorrebbe farlo diventare una delle stelle della propria squadra.

Come riportato dal nostro inviato Ciro Troise, il club arabo fa sul serio e ha messo sul piatto 13 milioni di euro per il Napoli più un contratto di due anni e mezzo a 7 milioni a stagione al calciatore. Una grossa somma, favorita dalle altissime disponibilità economiche, che mette spalle al muro De Laurentiis, costretto ad alzare le cifre del possibile rinnovo altrimenti lo perderà. In ogni caso la decisione sarà rimandata dopo la Supercoppa quando il presidente e l’agente Mario Giuffredi avranno un altro incontro, probabilmente decisivo, per l’epilogo sia positivo che negativo della negoziazione.

Gestione cookie