Inter, si lavora già alla prossima stagione: Dumfries potrebbe essere sacrificato sull’altare del bilancio, scelto il suo sostituto
L’Inter capolista in campionato ma tallonata dalla Juve è ora a Riyadh. In palio il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana che fungerebbe quasi da apripista allo scudetto, il ventesimo della storia del club, Juve permettendo.
Nonostante la squadra nerazzurra sia un qualcosa di molto somigliante ad una corazzata, Marotta ed Ausilio continuano a lavorare incessantemente sul mercato. Buchanan è arrivato alla Pinetina con sei mesi di anticipo a causa dell’infortunio di Cuadrado ma i due dirigenti sono già focalizzati anche alla prossima stagione. Zielinski dovrebbe essere il super rinforzo a parametro zero, l’alter ego di Mkhitaryan, ma non sarà solo il polacco l’unico innesto in vista dell’estate 2024.
D’altronde in casa Inter il diktat è chiarissimo; bisogna vendere un big l’anno per poter autofinanziare il mercato. Nella scorsa stagione Onana partì a luglio facendo realizzare una maxi plusvalenza ai nerazzurri ed il raggiungimento della finale di Champions League ha dato ossigeno alle casse nerazzurre. La prossima estate, però, si ripeterà la stessa storia ma c’è già un profilo individuato per l’addio.
Inter, Dumfries ai saluti: Ausilio vuole portare a Milano un suo pallino
Il sacrificato sembra possa essere proprio Dumfries, l’esterno olandese che in questa stagione sta avendo un rendimento davvero di spessore. Al momento il cursore non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025 d in caso di mancata firma, l’addio diventerebbe pressocché necessario.
Un buon Europeo gli potrebbe regalare ancora più mercato ma di certo in Premier League si può piazzare a 40-50 milioni di euro quasi senza problemi. Sarebbe certo una perdita pesante per Inzaghi, ma alla Pinetina sperano che Buchanan – dopo sei mesi di apprendistato – possa conquistare il posto da titolare e diventare la nuova freccia nerazzurra.
Con l’addio di Cuadrado – contratto in scadenza e niente rinnovo per il colombiano – è caccia a chi dovrà diventare l’alternativa di Buchanan. Ed in questo senso, il mirino è focalizzato a Bergamo, lì dove c’è Holm. Lo svedese nelle ultime settimane sta mettendo in mostra il suo valore tra gol, assist e giocate interessanti e nei prossimi mesi sarà attenzionato dagli uomini mercato nerazzurri.
Gli orobici hanno investito su di lui già 2,5 milioni per il prestito e ne dovranno sborsare altri 8,5 per il riscatto; logico pensare che l’Inter dovrà investire una cifra decisamente superiore per portarlo a Milano. Se davvero convincerà tutti, però, in estate partirà l’assalto.