Juventus, Allegri promosso: il pronostico di Briatore. L’imprenditore piemontese ex team principal della Benetton è un noto tifoso bianconero
La vera e autentica sorpresa di questo campionato è senza dubbio la Juventus. La squadra di Allegri, partita con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League, ha stupito anche i tifosi più ottimisti diventando di fatto l’unica antagonista dell’Inter nella corsa allo scudetto. Tanto da rendere quanto mai elettrizzante l’attesa per lo scontro diretto in programma domenica 4 febbraio allo stadio Meazza. Una sfida che metterà in palio una fetta di scudetto e che in casa Juve nessuno o quasi, all’inizio del campionato, pensava di poter vivere. L’artefice principale della riscossa bianconera è senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri, che dopo una valanga di critiche si sta gustando una clamorosa rivincita.
Per commentare il momento magico della Juventus, reduce dal netto 3-0 rifilato al Sassuolo con doppietta del ritrovato Dusan Vlahovic e il sigillo finale di Federico Chiesa, il sito notizie.com ha intervistato uno dei tifosi bianconeri più conosciuti, l’ex manager di Formula 1 e noto imprenditore Flavio Briatore. L’ex team principal di Benetton e Renault ha manifestato tutto il suo entusiasmo per lo splendido campionato disputato finora da Rabiot e compagni, che hanno anche centrato la qualificazione in semifinale di Coppa Italia.
Juventus, Briatore al settimo cielo esalta il lavoro di Allegri: “Ora può succedere di tutto”
Briatore rende merito al tecnico livornese, che ha avuto la capacità di ricostruire una squadra che fino a qualche mese fa sembrava da buttare: “Allegri è riuscito ad inserire ragazzi giovani e di qualità. E’ una squadra che continua a star dietro all’Inter, che, secondo me, è una delle più forti d’Europa. L’obiettivo resta sempre quello di chiudere tra le prime quattro, ma bisogna fare i complimenti e dire solo bravi a giocatori e mister”.
Briatore, che nel corso della sua carriera in Formula 1 ha lanciato fuoriclasse del calibro di Michael Schumacher e Fernando Alonso, sottolinea il lavoro superlativo svolto da Allegri in questa stagione: “Questi risultati, che in pochi si aspettavano, sono il frutto della competenza e delle capacità dell’allenatore. La Juventus ha messo a tacere le tante, troppe critiche che avevano investito Max, molte delle quali gratuite e ingiuste. Possiamo dire che sta facendo un super lavoro e speriamo che continui così. E’ una grande soddisfazione essere in scia di una squadra molto forte. Bisogna rivalutare i giocatori della Juventus, ma soprattutto il lavoro di Allegri”.