Karim Benzema può clamorosamente sbarcare in Serie A: i precedenti con Juve e Milan di una trattativa che arrivò vicino alla chiusura.
A distanza di diversi anni si torna a parlare di un possibile approdo di Karim Benzema in Italia. Oggi l’ex bomber del Real Madrid sembrerebbe in rottura totale con l’Al-Ittihad e destinato a lasciare l’Arabia Saudita già a gennaio dopo appena pochi mesi dal suo arrivo. Nel suo futuro, tra le tanti ipotesi, c’è anche un clamoroso sbarco in Serie A.
Siamo già nella seconda parte del mese e il destino di Benzema rimane ancora avvolto nel mistero. La cosa certa è che non ha raggiunto i compagni dell’Al-Ittihad per il ritiro invernale in vista della ripresa del campionato e questo non può che essere un altro segnale di un suo imminente addio.
Ormai, nonostante siamo a metà stagione, ci si aspetta un suo ritorno in Europa di cui ha avuto subito tantissima nostalgia. A 36 anni non è più un ragazzino ma fino a poco tempo fa ha dimostrato di poter fare ancora la differenza ad alti livelli come testimoniano i numeri delle ultime stagioni in Spagna dove si è tolto lo sfizio di vincere anche un Pallone d’Oro.
Non è la prima volta che il nome di Benzema viene accostato al campionato italiano dove è stato vicino in almeno un paio di occasioni. Nello specifico, in differenti momenti della sua carriera, ha avuto una serie di contatti con la Juve e il Milan che però per motivi diversi non sono riusciti ad andare fino in fondo alla trattativa.
Stavolta a poterci provare può essere l’Inter che, come svelato in esclusiva a TVPlay da Sebastian Frey, starebbe facendo più di un pensiero sul fuoriclasse francese. Un sogno che nei prossimi giorni, in caso di uscita di Sanchez, non è escluso possa trasformarsi in un’idea concreta alla luce della situazione del giocatore e dei suoi precedenti ammiccamenti verso la Serie A.
Il primo risale al 2010 quando la Juve, presa in mano dalla nuova presidenza di Andrea Agnelli, aveva messo gli occhi su un giovane Benzema da poco acquistato dal Real Madrid insieme ad altre stelle che all’inizio hanno complicato la sua ascesa. L’avventura al Bernabéu non cominciò nel migliore dei modi e fece un po’ fatica ad affermarsi tanto che uscire le prime voci di mercato.
Alla fine però, anche per volontà di Florentino Perez di non liberarsi di un futuro campione, il classe ’87 restò fedele alla maglia dei Blancos diventata praticamente una seconda pelle col passare degli anni nel quale saltò anche il suo trasferimento al Milan. In questo caso siamo nel 2018 quando l’ex direttore sportivo Mirabelli ebbe un incontro positivo con i suoi agenti ma il passaggio di proprietà al fondo Elliott, e il suo conseguente allontanamento, fecero naufragare un affare che non era più soltanto una suggestione.
L'ex centrocampista dell'Inter, Stéphane Dalmat, è intervenuto in diretta su TvPlay "POCHE SQUADRE IN EUROPA…
Dopo alcune valutazioni e tematiche tattiche, Thiago Motta starebbe valutando concretamente l'idea di cambiare ruolo…
Il percorso che la Juventus segue di un nuovo e ambizioso progetto quest'oggi trova ulteriore…
La posizione di Gigio Donnarumma al PSG sta prendendo una piega inaspettata: la bocciatura non…
Il patron azzurro rischia grosso, ecco cosa filtra: c'è uno scoglio piuttosto grande da superare.…
Il tecnico rossonero tira un sospiro di sollievo e si gode il momento, ecco cosa…