Il mercato del Napoli decolla e Mazzarri spera di convincere De Laurentiis a fare uno sforzo per il granata, intanto ecco Ngonge dal Verona.
Il Napoli inizia a fare sul serio sul mercato, tra trattative ancora in fase di stallo e altre in via di definizione. Almeno così sperano i tifosi, ma in primis Walter Mazzarri. Il tecnico partenopeo, che nell’ultimo turno di campionato ha raccolto all’ultimo minuto 3 punti d’oro nel derby campano contro la Salernitana, sa bene che per rilanciarsi in maniera decisa e convinta serve altro oltre alla fortuna, che oggi c’è e domani chissà.
Il calendario dei campioni d’Italia, dopo gli impegni delle final four in Arabia per la Supercoppa Italiana, prevede 3 sfide chiave in ottica quarto posto. Dallo scontro diretto con la Lazio al big match contro il Milan, con in mezzo la partita contro un Hellas Verona con il cartello svendita appeso, ma tutt’altro che arrendevole quando scende in campo, come sa bene l’Inter.
Verona che quando affronterà il Napoli se non altro dovrebbe essere però privo del suo miglior marcatore, che è prossimo a firmare proprio per il club di De Laurentiis. Per Cyril Ngonge infatti i club hanno trovato l’accordo e si attende soltanto la firma. Dopo Mazzocchi e Traoré in dirittura d’arrivo, sarebbe quindi il terzo colpo da inizio mercato. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’intenzione di risollevare le sorti della stagione sembrerebbero esserci tutte, ma il “Buongiorno” che vuole Mazzarri è in carne ed ossa, gioca nel Torino, ma costa anche 35 milioni.
Il Napoli sta producendo un grande sforzo in questa finestra di mercato, con il colpo Ngonge che darà sicuramente nuova linfa e soluzioni al tecnico, che però sente come maggiormente impellente un alto tipo di investimento. Alessandro Buongiorno infatti è in cima alla lista dei desideri, ma per il capitano granata c’è letteralmente la fila.
Al netto del fatto che Cairo è stato piuttosto chiaro a riguardo, definendo il calciatore incedibile a gennaio e ribadendo di non volerne parlare per meno di 35 milioni di euro, la squadra che sembrerebbe fare più sul serio in questo momento è il Milan, che mette sul piatto anche Lorenzo Colombo, che piace ai granata.
De Laurentiis, che non vuole partecipare ad aste, quindi valuta piste alternative. Oltre a quelle già note che riguardano il belga 23enne del Rennes Arthur Theate ed il coetaneo argentino dell’Udinese Nehuen Perez, i campioni d’Italia potrebbero tentare l’assalto ad un altro obiettivo del Milan, il francese 24enne Lilian Brasser del Brest.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…