Lazio, che bagarre su Felipe Anderson: la situazione

Il laterale brasiliano è al centro di una disputa di mercato, lui non dice nulla e intanto si prepara alla Supercoppa

Una decisione che non arriva e squadre che aumentano. Al centro di tutto c’è Felipe Anderson che dal primo gennaio, non avendo rinnovato il contratto con la Lazio, fa gola a tante squadre. La Juventus è quella che si è mossa prima di tutte, assicurandosi una stretta di mano con il manager del giocatore, ma non ancora la firma. E’ su questo che si basa la speranza di alcune squadre che si sono messe in fila e sperano di averla vinta. Tra queste in lizza ci sarebbe ancora la Lazio e Lotito che fino all’ultimo cercheranno di insidiarsi e provare ancora a spuntarla.

E’ difficile per la società biancoceleste che, da un certo punto di vista, ne fa anche una questione d’onore, di orgoglio e anche soprattutto di riconoscenza. E’ questo, bene o male, che il presidente Lotito sta cercando di dire da settimane al ragazzo, col quale ha un rapporto diretto e franco. Prima della partenza per Riyad, il patron laziale ha parlato a lungo con Felipe Anderson, tutti se ne sono accorti che i due si sono messi in disparte all’aeroporto e hanno discusso. Inutile dire che si parlava del rinnovo e della risposta che il brasiliano non ha ancora dato alla società biancoceleste.

Giuntoli pressa per la firma, ma sulla scia irrompe Emery

Lotito non demorde e fino all’ultimo cercherà di convincere quello che lui ha sempre definito una specie di “figlio prediletto“. Ha cercato di parlare con l’esterno brasiliano tentando di fare leva sulla riconoscenza, sul fatto che se non fosse stato per la Lazio, la sua carriera non sarebbe riesplosa come è accaduto rientrando a Formello e diventando un protagonista. La società biancoceleste ha proposto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto a 3,5 milioni di euro a stagione. Il presidente aveva avuto un lungo colloquio con la sorella manager e pensava di aver trovato un accordo, ma quando si è reso conto che l’agente del manager parlava con altre squadre, non ci è rimasto bene. Per questo ha cercato il dialogo diretto col giocatore.

Felipe Anderson Juve
Il laterale della Lazio Felipe Anderson dopo il gol contro il Lecce (Tvplay.it)

In tutto questo c’è la Juve che ha fatto la sua mossa, proponendo al giocatore un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagione, anche se nelle ultime ore pare che la proposta bianconera si sia leggermente alzata, anche per questo la sorella manager del giocatore avrebbe trovato un accordo definitivo e stretto la mano alla società di Torino. Ma c’è un dubbio che sta assalendo la Juve. I dirigenti hanno inviato il contratto da firmare da diversi giorni, ancora non è tornato indietro con la firma. Dietro c’è l’Aston Villa di Emery che sta spopolando in Premier che vuole il brasiliano. E dall’Inghilterra parlano di una proposta superiore a 5 milioni a stagione per 3 anni più uno. Insomma, l’imbarazzo della scelta e una bagarre che non si aspettava nemmeno Felipe Anderson.

 

Gestione cookie