Perez ha spiazzato tutti, tifosi gelati: l’annuncio su Verstappen

Il compagno di scuderia del campione del mondo Verstappen, Sergio Pérez, ha dichiarato senza peli sulla lingua ciò che pensa di lui

Lo scorso Mondiale di Formula 1 ha avuto un solo padrone, dal primo Gran Premio del Bahrain all’ultimo di Abu Dhabi: il 26enne della Red Bull Max Verstappen, numero uno indiscusso a livello mondiale. Con la sua implacabile RB19 ha sbaragliato la concorrenza, con le avversarie – Ferrari in primis – che non hanno potuto fare altro che accettare il titolo dell’olandese-belga, arrivato peraltro con tre gran premi di anticipo.

Dietro di lui si è posizionato il compagno di scuderia, il messicano Sergio Pérez, che è riuscito a superare il collega della Red Bull solo a Jeddah e a Baku. Dopo un inizio sprint, il pilota ha perso la proprie brillantezza finendo per vivere un periodo molto difficile anche a livello personale. Nonostante questo, é riuscito comunque a festeggiare una medaglia d’argento a conti fatti più che meritata, visto e considerato che Verstappen ha vissuto un’annata da record.

Perez su Verstappen: “Esempio per me”

Manca un mese all’inizio del prossimo Mondiale e il pilota di Guadalajara guarda con speranza alla prima gara del 2024 che si disputerà in Bahrain.

Al netto della rivalità, ovvia in questi contesti molto competitivi, Sergio Pérez rimane un grande ammiratore dell’olandese-belga campione del mondo, in quanto non esiste nessuno come lui a livello internazionale. Lo ha ammesso egli stesso recentemente, quando gli è stato chiesto che rapporto avesse con il 26enne di Hasselt: “Il miglior riferimento che si possa avere è Max, penso che non ci sia nulla di male“, ha detto il pilota citato da Formula1.com.

Perez sincero su Verstappen
Sergio Perez schietto sul compagno alla Red Bull (LaPresse) – Tvplay

Il messicano ha intenzione di migliorare le sue capacità per mettersi definitivamente alle spalle un anno complicato, reso positivo soltanto dal secondo posto conquistato dietro il compagno: “Con questo approccio puoi vedere cosa funziona per te, cosa riesce a fare la differenza. Ho avuto un modo di pormi sempre molto aperto, penso che funzioni bene“, ha detto ancora il pilota ex Aston Martin.

Peréz punta a migliorare le sue performance anche per motivi contrattuali: il suo rapporto con la Red Bull si concluderà quest’anno. Da tempo si parla di un suo possibile sostituto, il nome forte è quello di Daniel Ricciardo, in questo momento punto di riferimento dell’italiana Alpha Tauri (ex Toro Rosso).

Gestione cookie