Il giornalista Carlo Pellegatti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay sul Milan di Stefano Pioli.
“IL MILAN HA RAFFORZATO IL TERZO POSTO” – “La Roma è la squadra ideale per il Milan, visto che i rossoneri soffrono le squadre con grande ritmo. Il Milan non è scoppiato, visto che nelle ultime 8 partite abbiamo solo un punto in meno rispetto all’Inter. Ha ritrovato un po’ di continuità. Il gol della Roma, paradossalmente, è stato utile per il Milan, visto che così è rimasto sul pezzo. Il Milan ha rafforzato il terzo posto, bisogna godersi partita per partita. Bisogna archiviare il terzo posto il prima possibile, visto che così si potrebbe alternare qualche giocatore in più per l’Europa League”.
“CRESCITA DEL MILAN FERMATA DAI TANTI INFORTUNI” – “Gli infortuni hanno fermato la crescita del Milan, visto che non hanno permesso di oliare un impianto di gioco. Bisogna riconoscere il lavoro fatto da Pioli, anche se l’eliminazione dalla Coppa Italia e i tanti infortuni pesano tanto”.
“NON RIMPIANGO CALHANOGLU” – “Fa ancora rabbia Calhanoglu all’Inter? Sarebbe sicuramente un titolare del Milan di adesso, ma non lo rimpiango, anche se non è mai stato sostituito. La differenza tra Seedorf e Calhanoglu è stata che l’olandese non ha mai parlato dell’Inter quando è arrivato al Milan, mentre Calhanoglu non ha fatto così. Non è bello andare all’Inter e dire che è andato lì per vincere”.
“CI VUOLE UN’ALTERNATIVA A GIROUD” – “Difficile sostituire Giroud? E’ uno dei giocatori straordinari che sono difficilmente da sostituire sia per carisma che per esperienza. Io ho la fortuna di gustarmi questi ragazzi. Si vede che fatica, ma poi riesce a disputare delle grandi partite. Non dico che il Milan debba sostituire Giroud, ma ci vuole un’alternativa. Spero sempre che rimanga anche l’anno prossimo. Anche lui sa che giocherebbe meglio con qualche minuto in meno a disposizione”.
“L’INTER NON HA GIA’ VINTO LA SUPERCOPPA” – “L’Inter ha già vinto la Supercoppa? No, ma riesce a gestire bene sia le pressioni derivanti dal campionato che quelle dalle coppe”.
“IL NAPOLI DEVE MIGLIORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI, MA CON IL BARCELLONA SE LA PUO’ GIOCARE” – “Napoli? Ha dei problemi. Deve migliorare le proprie prestazioni, considerando anche la gara con la Salernitana. E’ un’annata difficile. La società sta cercando di fare qualcosa sul mercato. Il Napoli deve cercare di guadagnarsi il quarto posto. Barcellona? Se la gioca, soprattutto con Osimhen e Kvaratskhelia ”.