Arriva il doppio colpo da sogno per questo top club: non solo Joshua Zirkzee, atttaccante del Bologna che fa impazzire mezzo mondo.
Senza nessun dubbio la rivelazione del campionato di Serie A attualmente in corso è il Bologna. Anche nelle recenti votazioni degli allenatori italiani, tanti voti sono andati alla formazione di Thiago Motta, che sta sorprendendo tutti con un cammino impeccabile in zona Europa e una serie di giovani in rampa di lancio.
Il calciatore con maggiore talento espresso del Bologna sembra essere il centravanti Joshua Zirkzee: un calciatore forte, moderno, dinamico e con qualità tecniche fuori dall’ordinario. L’ex prodotto del vivaio Bayern Monaco è oggi considerato un crack di mercato, anche se non lascerà Bologna prima della fine della stagione.
Molte big italiane si sono messe sulle tracce di Zirkzee, come Milan e Inter che lo vorrebbero per dare una svolta offensiva ai rispettivi reparti. Ma oltre alle milanesi, c’è un club di Premier League che sembra fare molto sul serio per il talento olandese. Parliamo dell’Arsenal, che ha deciso di puntare su Zirkzee come riferimento d’attacco del futuro.
Arsenal scatenato: doppio affare con l’agente, Zirkzee e un centrocampista
L’Arsenal è storicamente un club abile a reperire a livello internazionale numerosi talenti, dalle qualità tecniche indiscusse a cui serve solo una spinta per diventare top-player. Ecco perché Joshua Zirkzee è finito nel mirino della squadra di Mikel Arteta, pronta a fare follie per anticipare la concorrenza (piace anche al Manchester United).
Non solo Zirkzee: secondo quanto riportato dai media britannici, l’Arsenal sarebbe pronto ad un doppio affare con l’agente Kia Joorabchian, noto procuratore ed a capo della Sports Invest UK, agenzia che ha nel proprio portfolio numerosi calciatori internazionali. Nel mirino anche un forte centrocampista accostato in passato pure a squadre di Serie A.
L’Arsenal nel trattare per Zirkzee proverà a puntare anche Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa considerato tra i mediani più completi della Premier. L’ex City e Girona è il primo obiettivo dei Gunners per rinforzare la metà campo, donando così una spalla a Declan Rice e costituendo un reparto di centrocampo davvero completo e di spessore.
In passato Douglas Luiz era finito nel mirino di club come Napoli, Milan e Roma, ma è rimasto all’Aston Villa dove attualmente è un titolare fisso e molto apprezzato. In estate però, grazie agli uffici del suo agente, potrebbe prendere la strada del Nord di Londra.