Il Napoli in Arabia Saudita oltre a giocarsi la Supercoppa definirà l’affare Barak con la Fiorentina, ma il ceco non basta. Gli altri obiettivi azzurri.
È stato un weekend di riprese e di tracolli quello che si concluderà domani con la sfida tra la Juventus e il Sassuolo. Nei giorni scorsi invece è stato registrato il nuovo tonfo della Roma, oltre a quello del Bologna, tutte coincidenze favorevoli che hanno reso ancor più prezioso il successo strappato all’ultimo minuto dal Napoli nel derby contro la Salernitana.
Tre punti che hanno permesso agli uomini di Walter Mazzarri di uscire dalle sabbie mobili e rilanciarsi all’inseguimento di una zona Champions League che fino a una settimana fa sembrava in via di essere compromessa. Con ben sei squadre racchiuse in cinque punti, nelle posizioni che vanno dalla Fiorentina quarta con 34 punti alla Roma nona con 29, i ribaltoni sono all’ordine della settimana, specialmente considerando l’andazzo decisamente discontinuo dei club coinvolti nella corsa ad un posto in Europa.
L’unica soluzione è quella di inanellare una serie di vittorie consecutive, come fatto dalla Lazio, che giunta al quarto successo consecutivo, si è riportata a ridosso del quarto posto. Il Napoli spera di riuscirci, ma Mazzarri chiede un aiuto a De Laurentiis. Le strategie di mercato partono da Riad.
Le speranze di risalita del Napoli che da campione d’Italia si è trovato ad affrontare una crisi clamorosa in questa prima metà di stagione, passano anche dagli sforzi che il presidente Aurelio De Laurentiis intenderà fare sul mercato per dare a Mazzarri la possibilità di riportare i partenopei nei parametri che gli competono.
Se da un lato gli impegni aggiuntivi della Supercoppa Italiana, con annesso viaggio in Arabia Saudita, potrebbero non essere un toccasana per la concentrazione ed il rischio di incorrere in infortuni, l’appuntamento con la prima edizione del torneo in versione final four e non più match secco darà la possibilità a De Laurentiis di incontrare i vertici della Fiorentina e tornare a Napoli con un Antonin Barak in più.
Prima ancora di giovedì per il Napoli spera di chiudere definitivamente l’accordo che porterà nel golfo anche l’ivoriano Hamed Traoré, sostituto designato di Elmas. Mazzarri però chiede a gran voce anche un difensore ed un mediano, i sondaggi continuano e se per il centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Mangala e Lukic, in difesa il nome in cima alla lista ora è quello di Theate del Rennes. Oltre a queste piste resta monitorato anche Ngonge, per il quale potrebbe subentrare la concorrenza della Real Sociedad.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…