Juve, salta Henderson: per il centrocampo colpo da 40 milioni

Juve, non sarà Henderson il colpo per il centrocampo: individuato un big, pronti 40 milioni di euro per il top player

Giorno di vigilia di campionato per la Juventus che domani affronterà il Sassulo e chiuderà, di fatto, la prima giornata del girone di ritorno. I bianconeri devono rispondere all’Inter – manita contro il Monza – per riportarsi a -2 dai rivali e tenere aperta la lotta scudetto.

Se in campo la squadra sta facendo ben oltre le aspettative iniziali, la dirigenza si muove parallelamente e soprattutto di concerto con il tecnico sul mercato. La volontà di rinforzare la squadra in questa sessione invernale c’è eccome, ma si stanno valutando i profili ideali, quelli giusti in grado di migliorare la rosa. L’obiettivo, però, è chiarissimo.

Alla Continassa nessuno vuole rompere l’equilibrio raggiunto fin qui, prezioso più che mai e soprattutto decisivo per i risultati ottenuti dalla squadra finora. Ecco perché alcuni profili, seppur di grande esperienza e considerati rinforzi quasi extralusso, sono stati scartati dagli uomini mercato bianconeri. Una scelta mirata e condivisa da tutti anche per non tarpare le ali ai tanti giovani lanciati da Allegri che peraltro stanno facendo benissimo.

Juve, 40 milioni per il colpo a centrocampo: ma c’è un piano B

In quest’ottica va registrato lo stop alla possibilità di ingaggiare Jordan Henderson. Con l’entourage dell’ex Liverpool c’era già una sorta di accordo di massima, ma le trattative si sono fermate sulla richiesta dell’ingaggio, 18 mesi contro i sei offerti dai bianconeri. Senza dimenticare le perplessità della dirigenza, considerato come il 33enne abbia giocato nell’Al-Ettifaq – e quindi in Arabia Saudita – gli ultimi sei mesi.

Juve mercato centrocampista
Teun Koopmeiners è il grande obiettivo della Juve: servono 40 milioni (Ansa Foto) – Tvplay

Addio Henderson, quindi, con l’Ajax che sarebbe molto vicino ad ingaggiare il ragazzo. E pure Matic – attualmente al Rennes e proposto al club bianconero – non è ipotesi che scalda più di tanto a Torino e dintorni. Il grande investimento per la mediana, invece, porta un nome ben preciso: Teun Koopmeiners, calciatore duttile dell’Atalanta, pallino di Giuntoli che voleva portarlo anche a Napoli.

Una mezz’ala che abbina qualità e quantità, ideale per le due fase, un profilo di sicuro affidamento che conosce a menadito la Serie A. L’olandese ha un costo del cartellino di 40 milioni di euro, una cifra importante che il club bianconero attualmente non dispone. Da qui la decisione di rinviare alla prossima estate l’investimento, che può essere abbassato – nella parte cash – inserendo qualche giovane interessante per Gasperini.

Se, poi, l’olandese dovesse saltare o comunque l’affare non dovesse concretizzarsi, esiste anche il piano B, garantito da Mikel Merino, in forza alla real Sociedad. Anche lui è un centrocampista perfetto, in grado di fare le due fasi ma rispetto a Koopmeiners è meno prolifico in zona gol.

Gestione cookie