Uno dei grandi protagonisti dello Scudetto 2021/2022 saluta il Milan, ma spunta un curioso retroscena in merito al suo addio
L’addio era già nell’aria, tanto che Stefano Pioli lo aveva messo da parte proprio perché consapevole di una sua imminente cessione. Cessione che è stata resa nota poche ore fa: Rade Krunic passa in prestito al Fenerbahçe SK per cinque milioni di euro dopo quattro anni molto intensi vissuti con addosso la maglia del Milan.
Un addio doloroso, ma tutto sommato scontato dopo che il bosniaco era stato messo praticamente fuori rosa a seguito della clamorosa, e inaspettata, sconfitta di Champions League contro il Borussia Dortmund dello scorso 28 novembre. Dopo quella partita Pioli non lo ha mai più utilizzato favorendo quindi la trattativa con i turchi che in realtà seguivano l’ex Empoli dalla scorsa estate.
Poche ore fa è arrivata l’ufficialità della conclusione dell’operazione, il bosniaco si trasferisce a Istanbul in prestito con un leggero amaro in bocca, perché pensava di diventare il nuovo perno del centrocampo rossonero dopo l’addio di Tonali in estate. Invece Pioli ha utilizzato tutt’altro stile di gioco preferendogli altri calciatori.
La trattativa che ha portato Rade Krunic a vestire la maglia del Fenerbahçe è stata piuttosto rapida vista l’intenzione del centrocampista di cambiare aria dopo tanti anni vissuti in Serie A (prima di passare al Milan, era stato per quattro anni faro del centrocampo dell’Empoli). Si tratta, come detto, di una trattativa basata su un prestito con obbligo condizionato a poco più di cinque milioni di euro.
Tuttavia, ciò che sorprende i tifosi, è che la condizione posta dal club è la salvezza del Fenerbahçe. In pratica si tratta di una cessione a titolo definitivo poiché i Canarini di Istanbul sono i favoriti per vincere la Süper Lig turca assieme ai rivali del Galatasaray. Un incasso sicuro, quindi, per i rossoneri che possono puntare anche su questa nuova entrata.
Krunic è stato uno dei grandi protagonisti dello Scudetto 2021/2022, il primo conquistato dal Milan dopo più di dieci anni di attesa. Trasformato da Pioli in una sorta di centrocampista tuttofare, l’ex Empoli ha giocato con la maglia rossonera 139 partite complessive tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia. Per quanto riguarda le reti, ne ha messe a segno tre in quattro anni: una in Serie A, una in Champions e una terza in Europa League.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…