Rifiuta tutto ed apre solo al Milan: rossoneri in vantaggio ma bisogna chiudere in fretta, con 10 milioni è di Pioli.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia si corre ai ripari. Dopo la gara contro la Roma, il Milan potrebbe regalarsi un acquisto di assoluta importanza. I rossoneri hanno un terzo posto da difendere ed un Play Off di Europa League da superare per provare ad andare fino in fondo nella prestigiosa competizione europea. E le emergenze degli ultimi mesi non possono certo sbarrare la strada a Stefano Pioli ed alla società. Infatti, si prevede già da tempo un mercato di riparazione molto sostanzioso in casa Milan.
Il solo ritorno di Matteo Gabbia non ha risolto definitivamente il problema dei difensori centrali visto che la maggior parte di quelli presenti in rosa sono alle prese con guai fisici. La società vuol garantire al proprio tecnico la giusta profondità ed anche una certa qualità in rosa e non solo per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Ed infatti, anche se il mercato è iniziato già da un po’, continuano a circolare diversi nomi sul conto della squadra milanese.
Milan, è fatta: a 10 milioni si chiude
I movimenti in casa milanista non sono certo finiti ed è molto probabile che prima del 31 gennaio un ulteriore colpo per rinforzare il pacchetto arretrato verrà completato da Moncada. Stando anzi alle ultimissime di mercato, pare che finalmente i rossoneri abbiano sbloccato una trattativa, quella cioè che porterebbe a giocare per la prima volta in Serie A nella sua carriera, il ventiquattrenne Lilian Brassier.
Il calciatore francese indossa al momento la maglia del Brest in Ligue 1 e sembrerebbe aver suscitato l’interesse di diversi club con la sua crescita esponenziale degli ultimi anni. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Rennes, il difensore dal fisico imponente è stato prestato per un breve periodo al Valenciennes, poi il ritorno alla base ed un nuovo prestito, appunto al Brest che poi lo ha comprato definitivamente per circa 2 milioni nel luglio del 2021.
Oggi il livello del calciatore potrebbe portare però i Pirates a chiedere dai 10 ai 12 milioni per il classe ’99. Come detto, ci sarebbero diverse squadre intenzionate a prendere il centrale di difesa già in inverno e secondo le ultimissime, tra le italiane interessate ci sarebbe anche il Napoli. Stando però a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Brassier avrebbe già detto di no ad un’offerta proveniente dal Monaco perché in testa avrebbe solo il Diavolo. Il Milan però dovrà fare in fretta a chiudere prima che altre squadre possano riaprire i giochi.