L’esterno brasiliano fa impazzire la piazza biancoceleste e il tecnico laziale è pronto a tutto pur di trattenerlo: le dichiarazioni.
Felipe Anderson accende il mercato e nel mentre continua a far sognare la Lazio. L’esterno brasiliano si è rivelato nuovamente decisivo con il gol partita che ha abbattuto il Lecce e, solo una settimana fa, aveva confezionato anche l’assist per la rete di Vecino che aveva consentito ai biancocelesti di espugnare il sempre complicato campo dell’Udinese. Il suo apporto, insomma, è sempre fondamentale e per queste ragioni ci sono diverse squadre pronte a valutare il suo acquisto.
Sì perché Felipe Anderson è in scadenza di contratto a giugno e un suo possibile innesto a parametro zero sta solleticando le idee di alcuni club importanti, tra cui la Juventus, in Italia, e il West Ham in Inghilterra. Il giocatore brasiliano, inoltre, si sta rivelando dominante nel nostro campionato: dall’inizio della scorsa stagione ad oggi ha preso parte a ben 26 reti della sua squadra. Numeri che eguagliano qualsiasi altro giocatore della Serie A e che dimostrano l’importanza che il classe ’93 riveste all’interno dei piani tattici della Lazio di Maurizio Sarri.
Sarri, le dichiarazioni che blindano Felipe Anderson
Al di fuori del rettangolo verde, dunque, si fanno sempre più insistenti le sirene di mercato per un calciatore che sta vivendo a pieno la sua maturità sportiva. Nonostante il contratto in scadenza a giugno, però, la Lazio farà di tutto per trattenerlo e blindarlo. A specificare questi possibili scenari ci ha pensato lo stesso Maurizio Sarri nel post partita del match di oggi contro il Lecce. “Ha fatto 126 partite consecutive… E’ un giocatore che potenzialmente è da grandissimi club, purtroppo la sua carriera è stata costellata di momenti no che fanno parte del pacchetto Felipe Anderson. Ma io sono innamorato di lui, solo vederlo correre mi soddisfa il senso estetico”.
Ma non solo. “Quello dei giocatori in scadenza è una storia solo italiana, in Inghilterra giocano tutti senza problemi. Poi da qui a fine stagione ci sarà anche il tempo di risolvere la questione“. Insomma, parole di grande stima nei confronti della freccia brasiliana e che specificano anche come il tecnico toscano sia pronto a fare di tutto pur di trattenerlo a Roma anche nella prossima stagione. I suoi numeri finora raccontano di 2 gol e 7 assist confezionati ai compagni, considerando tutte le competizioni, ma soprattutto una brillantezza fisica veramente invidiabile. Sarri gli strizza l’occhio in vista del futuro, Felipe Anderson risponderà presente?