Juve, svolta mercato: dall’Arabia il nuovo centrocampista, poi Samardzic

La Juventus accelera sul mercato: il nuovo centrocampista arriva dall’Arabia Saudita. Giuntoli ha l’accordo con Samardzic

Un mercato da affrontare con il piglio della protagonista per alimentare il sogno scudetto. La Juve è lì, deve rispondere all’Inter che ieri ha schiantato il Monza con un perentorio 5-1 per restare in scia, ma guarda anche al mercato per rinforzare una squadra che di alcuni puntelli ha bisogno eccome.

Allegri ha fin qui compiuto quasi un capolavoro, una sorta di miracolo considerati anche gli uomini a disposizione. Certo, un solo impegno a settimana ha favorito eccome i bianconeri ma la coperta è ugualmente corta, soprattutto nella zona mediana. Calciatori contati e ricorso – con grandi risultati peraltro – ai giovani, ma acquistare un calciatore di personalità e sostanza di sicuro aumenterebbe le chance della squadra bianconera.

Ecco perché Giuntoli si muove proprio in tal senso, a caccia di un profilo che possa sposare appieno le esigenze di Max Allegri e della squadra stessa. L’equilibrio prima di tutto, creato con un gran lavoro da parte del tecnico, ma anche attenzione all’indice di liquidità che permette nuovi ingressi a fronte di partenze. Sono queste le variabili che frenano al momento il mercato bianconero, con ragionamenti in corso ad ampio spettro.

Juve, colpo Henderson: le cifre dell’affare

Ciò nonostante, Giuntoli ha già nel mirino un colpo davvero super. Si tratta di Jordan Henderson, ex centrocampista del Liverpool volato la scorsa estate in Arabia Saudita, all’Al-Ettifaq guidato da Steven Gerrard. Il centrocampista, però, non ne vuol più sapere della Saudi Pro League ed ha già affermato di voler rinunciare ad una montagna di milioni pur di tornare in Europa.

Juve mercato
Juve, scelto il centrocampista: arriva dall’Arabia (Ansa Foto) – Tvplay

E così l’accordo con il dt bianconero è stato già raggiunto sulla base di un ingaggio da 2 milioni per i prossimi sei mesi, con una sforbiciata netta da parte dell’inglese ai suoi emolumenti (taglio di circa 10 milioni). Una scelta dettata anche per non perdere la Nazionale inglese a pochi mesi dall’Europeo. Un colpo da chiudere con la formula del prestito, con la stretta finale che arriverebbe solo con il benestare di Allegri, deciso a non togliere spazio ai giovani che sta lanciando in prima squadra con grandi risultati.

Nel frattempo Giuntoli ha anche raggiunto l’accordo con il padre di Samardzic sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro l’anno ma punta a chiudere l’operazione solo nel prossimo giugno, quando saranno maggiori le disponibilità economiche. Difficile, invece, la pista Saul, con l’Atletico che cede il ragazzo solo a titolo definitivo, senza prestiti.

Gestione cookie