Paulo Dybala sempre più lontano dalla Roma: il fantasista argentino può lasciare i giallorossi nel prossimo futuro, svelato il nuovo club
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma continua ad essere sempre più in bilico. Il giocatore argentino potrebbe lasciare la Capitale nei prossimi mesi, per la precisione la prossima estate. L’attuale scadenza di contratto è datata 2025, dunque a giugno andrà presa una decisione: rinnovo o cessione. Al di là della clausola presente dal 1 gennaio che gli permetterà di andare via subito per soli 13 milioni di euro.
Difficilmente, a dire il vero, la Joya lascerà subito Trigoria: vero che fa gola a molti club, specialmente quelli di Premier League con ampia disponibilità economica, ma per andare via con la clausola deve essere il giocatore per primo a decidere l’addio. E un alto tradimento del genere non è nei suoi piani, anzi. L’argentino è legato all’ambiente e a Mourinho e non ha nessuna intenzione di lasciare la causa giallorossa a gennaio.
A proposito di Mourinho: il legame tra l’ex Juve e lo Special One è più solido che mai, forse va oltre a quello di un semplice rapporto allenatore-giocatore. Proprio per questo in caso di addio del portoghese, potrebbe esserci a ruota anche quello dell’argentino la prossima estate. Viceversa, una conferma dell’ex Inter, sarebbe quasi una sorta di assicurazione anche sulla permanenza di Dybala.
In ogni caso si vedrà a giugno, perché non c’è nulla di scontato né in un senso né in un altro. Le probabilità ad oggi di partenza sono decisamente superiori a quelle di permanenza sia per il tecnico sia soprattutto per l’attaccante. Tra l’altro nelle ultime ore si vocifera di un nuovo club su di lui, pronto a fare l’offerta alla Roma per accaparrarsi le sue prestazioni. Parliamo del Chelsea, in palese difficoltà in Premier League.
I Blues hanno bisogno di nuovi innesti e fantasia lì davanti e la Joya può fare al caso loro. Attualmente la squadra si trova a centro classifica e già l’anno scorso non si è qualificato per le coppe europee. Sembrano lontani i tempi di Abramovic, ma qualcosa per tornare a grandi livelli andrà fatto magari già a gennaio. In estate sarà rivoluzione e l’argentino può essere sicuramente il colpo giusto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…