Addio alla serie A per alcuni giocatori del nostro campionato e scippo alle big: irrompono gli scout di un potente club blasonato europeo
Alcuni giocatori del nostro campionato sono pronti a dire addio alla serie A e anche all’Italia: su di loro, infatti, ci sarebbe un importante opera di scout di una big europea che recentemente ha mandato a visionarli. Ci sono almeno tre difensori nel mirino di questo club che altri non sarebbe il PSG. I transalpini hanno bisogno di un nuovo innesto in difesa in vista della prossima estate e stanno sondando il terreno. Nel nostro campionato, come detto, ci sono tre centrali attualmente attenzionati. E che centrali, verrebbe da dire: probabilmente il meglio che la serie A e la Nazionale ha da offrire.
Ci riferiamo ad Alessandro Buongiorno del Torino, Gianluca Mancini della Roma e Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Più in generale di recente, alcuni scout del PSG, hanno soggiornato in Italia per vedere alcune partite del nostro campionato e soprattutto visionare i difensori centrali italiani. Questi tre sono finiti pesantemente nel mirino del club più blasonato di Francia e presto almeno uno di loro potrebbe approdare in Ligue 1.
I tre giocatori sono pronti ad essere scippati alle big del nostro campionato. Perché tutti sono seguiti da squadre importanti, specialmente i primi due. Il discorso per Mancini è diverso in quanto lui in una grande c’è già e difficilmente la Roma vorrebbe rinunciare a lui. Tra l’altro è anche quello più pronto, essendo il più grande tra i tre e quello con una carriera già definita e lunga alle spalle.
Buongiorno e Scalvini, invece, sono finiti pesantemente nel mirino delle big italiane. E dire che i due potevano essere compagni di squadra se il difensore granata non avesse rifiutato l’Atalanta la scorsa estate. Era tutto fatto, poi il dietrofront da parte di quello che ad oggi è secondo molti, il miglior difensore della serie A. Non se l’è sentita di lasciare il club in cui è cresciuto ma per il classe ’99 le cose potranno cambiare nel caso arrivasse l’offerta di un top club europeo come il PSG.
Infine l’orobico Scalvini, altro prodotto giovanile cresciuto in casa, in questo caso all’Atalanta. Probabilmente si tratta di un predestinato, destinato a fare una grande carriera: a soli 18 anni è arrivato il debutto tra i big, ora ne ha venti e sembra già un veterano sia dentro sia fuori dal campo. Il classe 2003 è finito di prepotenza nel mirino delle big ma l’Atalanta spara alto: vuole almeno 50 milioni. Una cifra possibile solo per club importanti esteri come il PSG.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…