È arrivata una grande notizia sulle condizioni di Michael Schumacher a distanza di anni dal drammatico incidente: finalmente cresce l’ottimismo
Ciò che ha fatto Michael Schumacher per la Ferrari e, in generale, per la storia della Formula 1 non ha bisogno di grandi presentazioni. È un mito, quasi l’eroe, il simbolo dell’eccellenza per quanto riguarda i motori e le corse, un proverbio per significare un pilota veloce e affidabile, quasi una macchina da guerra.
Per molti eroi, però, nella vita reale non c’è sempre un lieto fine e ormai da dieci anni il tedesco è scomparso dalle scene dopo un terribile incidente sugli sci. Da quel giorno nero sulle Alpi francesi, vige la riservatezza totale sulle condizioni dell’ex campione e non si sa praticamente nulla su come stia davvero, solo che necessita costantemente di assistenza medica.
La sua vita, in qualche modo, è andata avanti, come quella dei tantissimi tifosi che hanno dovuto fare a meno di lui e rispettare la decisione di restare nell’ombra per curarsi. Nelle ultime ore, però, direttamente dalla Germania e dai media tedeschi si è susseguita una notizia che dà un barlume di speranza sulla salute del fenomeno che ha scritto la storia con la Ferrari: ecco di cosa si tratta.
In un momento così difficile, la famiglia ha rappresentato una componente fondamentale per il tedesco, e lo sarà sempre. La grande notizia per l’ex pilota è che sua figlia Gina ha deciso di convolare a nozze con il compagno Ian Bethke. E questo c’entra direttamente con le condizioni di Schumi, che farà di tutto per essere presente, senza perdere in riservatezza.
Sì, perché proprio Gina si sta adeguando alle esigenze di suo padre per far sì che stia accanto a lei, e che possa effettivamente essere protagonista quel giorno. Per farlo, ha scelto una location ad hoc, una tenuta che si trova in Spagna, sulle colline di Port d’Andratx, una mega villa che è stata acquistata da mamma Corinna, moglie di Michael, dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez.
I media tedeschi si sono chiesti se Schumacher viva lì attualmente, ma non hanno saputo dare una risposta certa sull’argomento. Di certo, il clima mite potrebbe essere un vantaggio per l’occasione e anche l’ambiente familiare. Insomma, mancano ancora diversi mesi, ma già questi sono elementi che fanno ben sperare, per quanto possibile, sulla salute di un idolo assoluto.
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…