Roma, il nuovo allenatore fa sognare i tifosi: ha giocato contro Mourinho. La società giallorossa sta pensando al sostituto dello Special One
È un momento chiave per il futuro della Roma. Dopo le dimissioni rassegnate dal CEO Tiago Pinto a sei mesi dalla scadenza di contratto il club giallorosso è chiamato a prendere decisioni di vitale importanza per il futuro di squadra e società. Oltre alla scelta di un direttore sportivo che sarà chiamato ad impostare la prossima sessione estiva di mercato, il presidente Dan Friedkin dovrà sciogliere il nodo più significativo, quello della guida tecnica della squadra. Tra meno di sei mesi scadrà il contratto di José Mourinho e ad oggi non c’è alcuna avvisaglia che venga rinnovato. Dopo qualche segnale positivo su un suo possibile prolungamento per una o due stagioni la proprietà della Roma avrebbe deciso di prendere una strada diversa.
Sono parecchi i nomi che circolano da qualche settimana a questa parte, ma a quanto pare i Friedkin non hanno ancora preso una decisione definitiva. Si vocifera che il sogno co la S maiuscola sia Xabi Alonso, l’allenatore che sta trascinando ai vertici della Bundesliga il Bayer Leverkusen. L’ex centrocampista del Real Madrid avrebbe però declinato la proposta del club giallorosso, forse perché già in parola con qualche altro club.
Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da gazzetta.it, starebbe circolando una voce che se confermata farebbe impazzire di gioia i tifosi. Uno dei profili studiati dalla società è quello di un’ex bandiera della Roma, il giocatore al quale i supporters giallorossi sono più legati. Il nome in questione è quello di Daniele De Rossi, che dopo l’esperienza non proprio entusiasmante sulla panchina della Spal è ancora alla ricerca di una nuova opportunità professionale.
A detta di molti l’ex centrocampista e capitano della Roma è un predestinato ma non è ancora riuscito ad esprimere le sue qualità. L’opzione Roma sarebbe un sogno per i tifosi giallorossi e per lo stesso De Rossi che del resto anche dopo aver intrapreso la carriera di allenatore disse che il suo obiettivo era quello di tornare a Trigoria da responsabile tecnico della prima squadra. Forse però i tempi non sono ancora maturi per una scelta del genere: prima di allenare la squadra giallorossa l’ex Capitan Futuro potrebbe ripartire con un club di livello inferiore. Staremo a vedere se si tratta solo di una suggestione o meno.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…