La Juve pesca in Arabia: contatti con il ‘paperone’ scontento | I dettagli dell’affare

La Juventus pronta ad un colpo di mercato dall’Arabia Saudita: un Nazionale nel mirino, già partiti i primi contatti

Il secondo posto in classifica ad appena due lunghezze dall’Inter capolista aiuta e quasi obbliga a sognare in grande. La Juventus non si può nascondere, sta disputando un campionato di altissimo profilo e si tenterà quasi ogni strada possibile per provare a vincere lo scudetto.

E tra queste c’è anche quella del mercato. Allegri sta compiendo un vero e proprio capolavoro, ha ridato compattezza ad un gruppo e le vittorie in serie hanno regalato certezze alla squadra. Il tecnico livornese, però, ha bisogno di nuovi elementi, di rinforzi che possano completare la rosa carente in alcune posizioni, il centrocampo in primis dove le assenze di Pogba e Fagioli iniziano a pesare.

E così Giuntoli lavora alacremente alla ricerca di quel profilo che possa accontentare tutti; prezzo abbordabile, meglio se in prestito visti i problemi dei bianconeri con l’indice di liquidità, ed abilità nelle doppie fasi, sia di interdizione che capacità di inserimento. Ed il profilo individuato farebbe proprio al caso dei bianconeri, perché trattasi di un calciatore dalla grande esperienza internazionale.

Juve, individuato il rinforzo per la mediana: è un pilastro della Nazionale

Il calciatore in questione è Jordan Henderson, centrocampista 33enne ex Liverpool andato a svernare la scorsa estate in Arabia Saudita, al pari di molti suoi colleghi attratti da ingaggi faraonici. Ed in effetti i quasi 22 milioni di euro a stagione per tre anni esentasse sono stati un argomento decisamente convincente a sposare l’Al Ettifaq, con Steven Gerrard – ex bandiera dei Reds e tecnico del club saudita – che ha ricoperto un ruolo fondamentale nel trasferimento dell’inglese.

Jordan Henderson Juventus
Jordan Henderson nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Come molti suoi colleghi, però, Henderson dopo sei mesi ha già una crisi di rigetto. Non si è ambientato in Arabia Saudita – Paese dalle tradizioni e dalla cultura molto differenti rispetto a quelli europei – in un campionato debole e con poco appeal anche a livello di pubblico. Ed incidente nella decisione di lasciare l’Arabia anche l’addio di Ian Foster, l’assistente di Gerrard che l’aveva continto a trasferirsi.

Henderson vuole andare via ed è pronto a rinunciare anche a molti degli emolumenti che gli spettano, compreso alla parte “esentasse” presente nel suo contratto che una clausola annulla in caso di residenza nel Paese per meno di due anni.

E la voglia di andare via del centrocampista ha attirato le antenne della Juventus che ha parlato con il centrocampista in modo diretto. I bianconeri lo prenderebbero in prestito, almeno è questa la formula su cui vuole lavorare il club bianconero, ma va considerata la richiesta del centrocampista che vorrebbe almeno 18 mesi.

Gestione cookie