Calciomercato Juve, Giuntoli anticipa il Barca. Il direttore tecnico bianconero scatenato in questa fase del calciomercato. Un piano preciso.
Campionato, Coppa Italia e mercato procedono di pari passo. E mentre Allegri valuta i suoi giocatori durante gli allenamenti per scegliere poi il migliore undici da schierare in campo, Giuntoli, per la parte che gli compete, valuta chi potrebbe apportare immediato giovamento alla rosa bianconera.
Sembra ormai in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà a Torino il difensore portoghese del Lille, Tiago Djalò, classe 2000. Una giocata d’anticipo ai danni dell’Inter che aveva un accordo con il giocatore per giugno, quando il portoghese sarebbe andato in scadenza.
L’esperto di mercato, Fabrizio Romano, ci fa sapere che la Juventus pagherà il giocatore 3,5 milioni di euro, cui si aggiungerà il 10% della possibile futura rivendita. La Juventus, come da precedenti accordi con il Genoa, otterrà il 20% sulla rivendita di Radu Dragusin, somma che di fatto, finanzierà l’acquisto del portoghese.
Il direttore tecnico bianconero, però, non ha alcuna intenzione di arrestarsi. La Juventus che sta nascendo sembra avere caratteristiche ben precise. Un mix di esperienza e gioventù. In questo momento è la seconda componente quella che sembra avere la priorità nell’attenzione del numero uno del mercato bianconero.
Giocare d’anticipo come con Tiago Djalò. Non sempre è possibile ma Giuntoli ci proverà ancora. Arrivare prima degli altri diventa decisivo anche, e soprattutto, quando l’obiettivo da raggiungere è un giovane talento su cui già in troppi hanno messo gli occhi addosso.
Il nuovo obiettivo del direttore tecnico bianconero è Lucas Bergvall, classe 2006, centrocampista svedese del Djurgarden. Un profilo che sembra appartenere già a quella esclusiva cerchia dei ‘predestinati’. Sul giovane talento scandinavo sembra esserci il Barcellona ma la Juventus è presente e punta a portarlo alla Continassa in estate.
Pertanto non soltanto Vasilije Adzic, classe 2006 del Buducnost Podgorica, farà parte della Giovane Juventus. Lucas Bergvall come Winsley Boteli, classe 2006, attaccante del Borussia Monchengladbach o come Luis Carl Trus, esterno offensivo dell’Hertha Berlino che, come ci informa calciomercato.com, potrebbe arrivare alla Juventus a parametro zero la prossima estate.
La strategia di Giuntoli è chiara e segue quello che ormai è un suo tratto distintivo che in tanti hanno potuto conoscere, ed apprezzare, durante i suoi anni a Napoli. Scovare giovani talenti, acquistarli a costi sostenibili per poi, eventualmente rivenderli a prezzi decisamente più alti. La nuova Juventus di John Elkann, che dovrà unire alla competitività la sostenibilità, ha già la sua strada tracciata. Tracciata da Cristiano Giuntoli.
È un periodo di alti e bassi per la Juventus di Thiago Motta che, dopo…
Il dibattito in diretta con uno scontro durissimo sull'ultima partita dell'Inter in Champions League contro…
Per l'Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria in Champions contro l'Arsenal, bisogna registrare una…
C'è un colpo di scena dietro l'angolo per Victor Osimhen: la svolta adesso può arrivare…
Il Napoli se la vedrà, in questa 12^ giornata, con l'Inter a San Siro ma…
Per la gara di domani sera tra la Juve di Thiago Motta ed il Torino…