Addio+immediato+alla+Juve%2C+sar%C3%A0+rossonero
tvplayit
/2024/01/13/addio-immediato-alla-juve-sara-rossonero/amp/

Addio immediato alla Juve, sarà rossonero

Published by
Alessio Cherubini

Dopo oltre 300 presenze totali in maglia Juve, il veterano è pronto a dire addio: la società rossonera in prima fila per l’acquisto

Anche le più proficue collaborazioni, in termini di resa in campo e di leadership nello spogliatoio, prima o poi sono destinate a finire. Sono del resto lontani i tempi in cui il calciatore era sempre tra i migliori in campo, portando sul terreno di gioco un bagaglio tecnico, di esperienza, di abitudine alla vittoria, che ha fatto la fortuna del club bianconero per tanti anni. 

Correva l’agosto del 2015 quando l’esterno brasiliano approdava alla Continassa dal Porto per 28 milioni di euro. Un investimento importante, che ha prodotto i suoi frutti sia con la prima versione di Max Allegri al comando, che con i successivi tecnici che si sono alternati alla guida dei piemontesi: da Sarri a Pirlo per tornare ancora una volta, dal 2021/22, sotto la gestione dell’allenatore toscano.

Già accreditato di una possibile cessione nel corso della scorsa estate, quando la Juve aveva iniziato a battere con decisione le piste che portavano ad altri terzini sinistri, il sudamericano è rimasto. Ma sostanzialmente quasi solo per onor di firma.

I 305 minuti disputati nell’intero girone d’andata stonano un po’ con la storia del calciatore, che ha anche il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Scontato che Giuntoli e Manna non attiveranno alcuna procedura di rinnovo, lasciando l’esterno libero di accordarsi con chi vuole per il prossimo anno. Anzi no. Forse l’addio potrebbe essere anticipato a gennaio.

Alex Sandro ai saluti: si fa largo l’ipotesi di un ritorno in patria

Come riportato dal portale Bolavip, il Flamengo sarebbe interessato a riportare da subito Alex Sandro in patria. Il club rossonero ha fiutato  l’occasione, e potrebbe avanzare un’offerta economica per il cartellino del giocatore che tenga conto dell’imminente scadenza contrattuale dello stesso. Il che tradotto significa ovviamente un piccolo indennizzo economico che la Juve non faticherebbe ad accettare.

Alex Sandro, si fa sotto il club brasiliano (LaPresse) – Tvplay.it

Dopo 8 stagioni e mezza in maglia bianconera, condite da 315 presenze totali in tutte le competizioni e ben 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, la storia di uno dei giocatori più vincenti della recente epoca della Juve sembra arrivata al capolinea.

Anche se non dovesse concretizzarsi l’anticipato addio a gennaio, il Flamengo resta in pole per un acquisto del calciatore a costo zero. In quel caso è quasi certo che i rossoneri dovranno battere la concorrenza di altre società che potrebbero dar battaglia sull’ingaggio annuo da garantire al giocatore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Recent Posts

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

13 minuti ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

1 ora ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

2 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

3 ore ago

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

4 ore ago

Ultim’ora Milan: l’annuncio è chiarissimo, ribaltone in panchina

Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…

5 ore ago