La squadra bianconera ha davvero sposato la ‘linea verde’: la Juventus ha preso il nuovo Kenan Yildiz. Ecco di chi si tratta
Altro che ‘Vecchia Signora’! La Juventus si è sottoposta a un lifting che l’ha enormemente ringiovanita. Fuor di metafora, procede spedito il nuovo corso del club bianconero all’insegna della linea verde.
D’altra parte, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il gol del provvisorio pari di Samuel Iling-Junior nell’ultimo match del girone d’andata, all’Arechi contro la Salernitana, ha regalato alla Juventus anche un primato: con l’inglese ex Chelsea sono tre i classe 2003 bianconeri a segno almeno una volta in Serie A, in Europa meglio della Juventus solo il Barcellona.
E che dire, poi, dell’esplosione del 18enne Kenan Yildiz? Il giovane talento turco sta sbalordendo tutti, con un impatto che a molti ricorda quello avuto a suo tempo da un certo Alex Del Piero e non solo per la lingua che esibisce, come Pinturicchio quando ‘pennellava’ sul rettangolo verde, dopo un gol.
Insomma, vuoi per convinzione, vuoi per necessità – i conti societari non autorizzano voli pindarici sul mercato – la Juve ha abbracciato la filosofia della linea verde tanto che Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori lavorano ed hanno messo nel mirino il nuovo Yildiz.
Juventus sulle tracce di Luis Trus, il nuovo Yildiz
Ebbene, secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, la dirigenza bianconera è in trattativa con gli agenti di Luis Trus, attaccante esterno dell’Hertha Berlino, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Il classe 2006, dunque, può arrivare alla Continassa a costo zero, come lo stesso Kenan Yildiz, direttamente dal florido settore giovanile dell’Hertha in cui è cresciuto, tanto per fare un esempio, un talento del calibro di Lazar Samardzic.
Grande rapidità, ottima tecnica di base, fiuto del gol e capacità di servire assist – finora 3 gol e 4 assist nelle 14 presenze con l’Under 19 dell’Hertha – Luis Trus ha tutte le caratteristiche per ripercorrere le orme del giovane talento turco.
Non per nulla, tra i più talentuosi della generazione d’oro tedesca del 2006, quella che è stata in grado di vincere nel 2023 Europei e Mondiali, Luis Trus era atteso come una delle giovani promesse pronte a esplodere nell’attuale stagione insieme ai coetanei Noah Darvich, in forza al Barcellona, Max Moerstedt, che milita nelle file dell’Hoffenheim, e Paris Brunner del Borussia Dortmund ma un infortunio lo ha tenuto fermo ai box nei mesi scorsi.
Ora, però, Trus ha recuperato la migliore forma fisica ed è pronto al grande salto, con i bianconeri che ci fanno più di un pensierino. Insomma, dopo la scommessa vinta su Yildiz, la Juventus punta a fare il bis, anzi il tris, con Trus.