Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.it
“ALLEGRI VUOLE UN GIOCATORE DIVERSO RISPETTO A SAMARDZIC” “Scudetto? Allegri dice che non è l’obiettivo, mentre i giocatori sì. Samardzic? C’è stato un inserimento nella trattativa tra Napoli ed Udinese, ma non lo prenderà. Lui non è il tipo di giocatore che Allegri vuole. Il tecnico toscano vuole un giocatore più di rendimento. Ci vuole un giocatore che vada senza palla sia in fase offensiva che difensiva”.
“I TANTI GOL REALIZZATI IN COPPA ITALIA NON DEVONO ILLUDERE” – “La Juve in Coppa Italia ha uno score totalmente diverso da quello in campionato: ben 10 gol in due partite. In campionato, invece, le gare sono state vinte sia per dettagli che per fame. La Juve, anche grazie al lavoro di Allegri, ha veramente fame di vincere partita per partita. Non mi illuderei dei risultati ottenuti in Coppa Italia ”.
“LA JUVE STA MEGLIO DELL’INTER” – “La Juve sta meglio dell’Inter? Sì, i nerazzurri nelle ultime due partite hanno dato la sensazione di essere calati. La squadra bianconera, invece, ha dimostrato di stare meglio, anche perché alcuni top (come i vari Vlahovic, Bremer e Rabiot) sono saliti di condizione”.
“YILDIZ E’ SIA IL PRESENTE CHE IL FUTURO DELLA JUVE” – “Yildiz? E’ sia il presente che il futuro della Juve. Non ci sono mai stati dubbi sulle qualità tecniche di Yildiz, sin da quando la Juve l’ha soffiato al Bayern. Poi, ovviamente, non basta il talento, ma la personalità e la crescita fisica. Lui è cresciuto tantissimo fisicamente in un solo anno. Ha una forte sia determinazioni che personalità, vedi i gol realizzati quando ha esordito con la Nazionale turca e la Juve”.
“CHIESA POTREBBE ANDARE VIA DALLA JUVE” – “Se Chiesa può essere ceduto? Se la Juve avesse ricevuto un’offerta adeguata da una squadra in cui lui sarebbe voluto andare, Chiesa sarebbe andato via. Anche nel futuro, considerando la sua situazione contrattuale, un’offerta per Chiesa sarà valutata. Stesso discorso per Vlahovic, anche il serbo ha un ingaggio. Proprio per questo motivo, Giuntoli è al lavoro per spalmare i vari rinnovi”.
“ALLEGRI SCEGLIERA’ SE RESTARE O MENO ALLA JUVE” – “Futuro di Allegri? La scelta spetterà a lui, visto che ha un altro anno di contratto. Può darsi che l’estate prossima voglia fare un’esperienza estera, tipo Arabia. Sia la Juve che Allegri non sanno adesso se si separeranno a fine stagione”.