Giovanni Albanese, giornalista della “Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni di TVPlay: le ultime sul mercato della Juve.
“LA JUVE NON MI RISULTA IN FASE AVANZATA PER SAMARDZIC” – “La pista Samardzic mi risulta abbastanza freddina, non mi risulta così calda di una trattativa in fase avanzata per la Juve che non è in grado di fare un investimento così importante senza una vendita e al momento non c’è questa possibilità. Non ci sono nemmeno soluzioni di prestito, la situazione al suo ingaggio è importante e oggi la Juve non sarebbe in grado di prendere impegni per l’estate prossima. Poi se Samardzic a fine stagione sarà ancora sul mercato ovviamente le valutazioni potrebbero cambiare”.
“LA JUVE INVESTIREBBE SOLO PER KOOPMEINERS” – “Il sogno rimane sempre Koopmeiners, se avesse i soldi andrebbe solo ed esclusivamente su di lui. Ci vogliono 50 milioni, ci vuole la volontà dell’atalanta a mandarlo via subito e al momento la Juve non è forte dal punto di vista economico per intavolare un’operazione di questo tipo. Dovessero però sbloccarsi delle risorse andrebbe su di lui a gennaio o la prossima estate e non su Samardzic”.
“NON VEDO RABIOT NELLA JUVE DEL FUTURO, POGBA E’ UN’INCOGNITA” – “La Juve farà mercato a centrocampo aldilà della posizione di Rabiot, oggi è un giocatore centrale ma fatico in questo momento a immaginarlo nella squadra del futuro per una serie di motivazioni economiche e sullo sviluppo del progetto. E’ chiaro che se dovesse esserci la volontà del giocatore a proseguire l’esperienza con tutte le riduzioni, secondo me la Juve lo farebbe volentieri. Pogba invece è considerato un giocatore ai box, in attesa di chiarire la sua posizione per la squalifica, a quel punto la Juve potrebbe risolvere il contratto ma non è una cosa all’ordine del giorno proprio perché si è staccata dalla sua vicenda, dovrà essere lui a chiarire la sua posizione. Oggi è al minimo salariale. guadagna 2mila euro al mese”.
“LA PROSSIMA SETTIMANA SI CAPIRA’ SE LA JUVE FARA’ UN CENTROCAMPISTA” – “Nella prossima settimana entriamo nella fase in cui se devi muovere le acque e vedere se ce qualche occasione devi farlo adesso. Credo che sarà quella decisiva per capire se la Juve non farà più nulla in questa finestra di gennaio oppure se dovesse crearsi qualcosa di interessante si andrebbe avanti per chiudere entro la fine del mese. Fatto Thiago Djalò che arriverà nelle prossime ore ed è un innesto per la Juve del futuro, si capirà se può esserci qualcosa per il presente a centrocampo e quindi un prestito o anche una soluzione che possa anche guardare oltre questa stagione. La Juve però non può più permettersi di sbagliare un investimento, deve calibrare ogni tipo di acquisto e non può sprecare soldi su situazioni che poi sono fine a sé stesse”.
“LA CESSIONE DI KEAN E’ UN’OPPORTUNITA’ PER TUTTI” – “Non è un rischio lasciare andare Kean, eventualmente dalla seconda squadra c’è chi può aiutare Allegri in caso di necessità. Vedo più l’opportunità di giocare molto di più e puntare al prossimo Europeo, per la Juve di alleggerire i conti di uno stipendio importante e anche per il club che può prenderlo. In questo senso c’è il Monza ma soprattutto la Fiorentina dove il palcoscenico sarebbe più ambizioso e può inserire il riscatto obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Poi Allegri non è intenzionato a cambiare modulo, si andrà avanti col 3-5-2 o la variante col 3-4-2-1 e spazio per Kean ce ne sarebbe poco”.