Game over Inter: fissate le visite con la Juve

L’Inter sta per rimanere a mani vuote, la strategia vincente è quella di Giuntoli: visite imminenti con la Juventus

Saranno giorni bollenti per la Juventus che ha tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluta protagonista dell’attuale sessione di calciomercato. Un gennaio che promette di essere assai movimentato per i colori bianconeri ed in primo piano continua ad esservi un’esigenza di primaria importanza: rinforzare la mediana. Perché il centrocampo di Allegri rischia, da qui a maggio, di perdere ulteriori pezzi per infortunio.

Una coperta che comincia a diventare pericolosamente corta e che costringerà ad un lavoro extra Cristiano Giuntoli, chiamato in primis a risanare i conti della società torinese ma anche e soprattutto mantenere competitiva la squadra di Allegri. E dei diversi nomi circolati ormai da numerose settimane non ve ne sarebbe uno in particolare più avanti dell’altro: la sorpresa, però, potrebbe essere più vicina del previsto.

Il duello in sede di mercato con l’Inter potrebbe riaccendersi, come capitato spesso e volentieri nel recente passato. L’ha avuta vinta più di una volta il grande ex Beppe Marotta che, tuttavia, pare destinato a soccombere per quello che sarà con ogni probabilità un colpo davvero notevole firmato dalla Juventus. Giuntoli è pronto e le visite mediche sono già state fissate: ecco il rinforzo per Allegri.

Ma quale Inter: c’è la data, firma con la Juventus

A riportare l’indiscrezione è ‘Calciomercato.it‘ che sostiene come la Juventus non solo abbia fatto passi da gigante per la firma di un nuovo centrale difensivo ma che, effettivamente, i giochi siano chiusi. Perché Tiago Djalò è pronto a effettuare le visite mediche con i bianconeri e a firmare il suo nuovo contratto.

Allegri gongola, Inter asfaltata: visite con la Juve
Inter bruciata: visite e firma con la Juventus (Lapresse) – Tvplay.it

Secondo i colleghi, il club di Torino avrebbe già fissato per la prossima settimana le visite mediche per il gioiello del Lille, di rientro da un grave infortunio al ginocchio, che rimane in scadenza contrattuale con la società francese il 30 giugno 2024. Il 23enne portoghese è da mesi in cima alla lista di Marotta che stava programmando l’acquisto a zero durante la prossima estate: nulla da fare, perché Djalò – che ha anche avuto un breve passato con la maglia del Milan – è virtualmente già bianconero.

Al Lille andranno circa 3-4 milioni di euro di base fissa più il 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. Per il difensore pronto un contratto a 3 milioni di euro a stagione fino al 2028: un colpo davvero notevole per il club di Torino che a questo punto anche in ottica futura ha sistemato la difesa.

Gestione cookie