Galliani scatenato, chiesto in prestito alla Juve

Adriano Galliani scatenato per il Monza, in questa sessione di mercato chiede un prestito alla Juventus per rinforzare la squadra

La vittoria contro il Frosinone, nell’ultimo turno del girone d’andata, ha fatto sì che il Monza arrivasse al giro di boa alla ragguardevole quota di 25 punti, facendo anche meglio dello scorso anno. Anche stavolta, i brianzoli si stanno confermando una realtà in grande crescita del nostro calcio, e non intendono certo fermarsi qui.

Con Raffaele Palladino al timone, la squadra è solida ed esprime ottime prestazioni. Non è un caso che l’allenatore sia già finito nel mirino di club importanti. Per adesso, lo stesso tecnico ha dichiarato di pensare soltanto all’andamento della sua compagine. Per il futuro, ci sarà tempo.

La graduatoria dice attualmente undicesimo posto, con un discreto margine sulla zona calda della classifica. Continuando di questo passo, il Monza potrà non solo salvarsi agevolmente, ma chissà, anche pensare a qualcosa di più. Finire nella parte sinistra della graduatoria, per cominciare, e forse addirittura fare un pensierino all’Europa, visto che dal quarto posto in giù le distanze al momento sono piuttosto corte.

La zona Champions disterebbe al momento otto punti, inserirsi per la lotta per l’Europa League o per la Conference League potrebbe non essere una chimera. Anche per questo motivo, il Monza è molto attivo sul mercato, per puntare a rinforzarsi sempre di più e per avere una crescita costante. Il vantaggio, è avere dalla propria un dirigente esperto e scafato come Adriano Galliani, che manco a dirlo sta provando a prendersi la scena. E punta a un acquisto di grande livello dalla Juventus.

Attaccante in prestito dalla Juventus, il Monza fa sul serio

Monza che in questi anni ha avuto ottimi rapporti con i bianconeri, come testimoniano gli arrivi in passato di nomi come Dany Mota e Filippo Ranocchia. Di recente, sono stati seguiti anche nomi come l’esterno inglese Iling-Junior, ma la priorità, adesso, andrebbe ad un attaccante.

Monza prestito Moise Kean
Moise Kean nel mirino del Monza, la situazione (fonte: © Ansa) – Tvplay.it

Secondo le ultime informazioni degli esperti di mercato, il Monza si sarebbe fatto avanti per avere in prestito secco Moise Kean. L’attaccante, rimasto fuori per qualche settimana per infortunio, non ha vissuto una stagione brillante fin qui e l’esplosione di Yildiz rischia di chiuderlo ulteriormente. Per questo, vorrebbe spazio in un’altra squadra, per giocarsi le sue chances di convocazione agli Europei con la Nazionale di Luciano Spalletti.

Gestione cookie