Derby+per+Alex+Sandro%3A+rescissione+Juve
tvplayit
/2024/01/12/derby-per-alex-sandro-rescissione-juve/amp/

Derby per Alex Sandro: rescissione Juve

Published by
Mattia Mortarotti

Il difensore brasiliano sta attraversando una stagione molto complessa a causa di continui problemi fisici e potrebbe salutare il club

Un’altra vittoria da Juve. Ancora una volta i bianconeri acciuffano il successo nel finale di gara, questa volta contro la Salernitana, e rimangono in scia dell’Inter sempre in vantaggio di due punti dopo i tre ottenuti dai nerazzurri, tra le accesissime polemiche, contro il Verona. I bianconeri hanno anche superato il quarto di finale di Coppa Italia contro il Frosinone e si preparano per l’inizio del girone di ritorno che vedrà arrivare all’Allianz Stadium il Sassuolo, l’unica squadra capace di battere Danilo e compagni in questa stagione.

Il girone d’andata è terminato ben oltre le più rosee aspettative. Non tanto per la posizione in classifica, quanto per i punti conquistati. Quarantasei sono un ottimo bottino, che ha permesso non solo di rimanere in lotta per lo scudetto, ma anche di metter in ghiaccio di fatto con mesi d’anticipo la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Allegri, infatti, ha 14 lunghezze sul quinto posto, un vantaggio che può lasciar tranquilli.

Per questo, anche se il tecnico continua a glissare, alla Continassa l’obiettivo è stato sicuramente spostato più in alto. Ad inizio stagione era ovviamente fondamentale rientrare tra le prime quattro, sia per prestigio sia per esigenze di bilancio, ma ora nessuno vuole accontentarsi e la voglia è quella di duellare con l’Inter fino a maggio.

Rescissione con la Juve: derby per Alex Sandro

Per questo la società sta facendo valutazioni anche in ottica mercato. Viste le lunghe squalifiche di Fagioli e Pogba la priorità sarebbe quella di inserire almeno un centrocampista di caratura internazionale, ma il giocatore arriverà solamente a determinate condizioni. Nonostante la grande spending review, la priorità è sempre quella di tenere d’occhio il bilancio, quindi ci si muoverà solamente se si dovessero trovare delle opportunità.

Alex Sandro vicino alla rescissione: addio Juve (LaPresse) – Tvplay

Ma la zona mediana potrebbe non essere l’unica interessata. Da giorni, infatti, si parla di un forte interessamento per Tiago Djalò del Lille. Il classe 2000 andrebbe in scadenza a giugno ma la Juve vorrebbe anticipare tempi e concorrenza portandolo a Torino fin da subito. L’arrivo del portoghese consentirebbe alla società di valutare la cessione di Alex Sandro.

Il brasiliano sta attraversando una stagione difficile, costellata da diversi problemi fisici e con ogni probabilità il suo contratto, in scadenza a giugno, non verrà prolungato. Non è da escludere anche una partenza già a gennaio: su di lui, infatti, c’è l’interessamento del Corinthians, del Flamengo e del San Paolo. La Juve, pur di risparmiare sugli ultimi mesi di stipendio, sarebbe disposta anche a rescindere il contratto del classe 1991 che quest’anno ha collezionato solamente sei presenze.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

49 minuti ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

3 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

4 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

5 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

6 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

7 ore ago