L’Inter è ancora duramente sotto accusa per i presunti favori arbitrali ricevuti in campionato: le ultime critiche lasciano di certo il segno.
Non si placano le polemiche in Serie A sull’Inter capolista, uscita vittoriosa dall’ultima sfida contro il Verona, uno dei fanalini di coda del campionato, solo grazie a un errore arbitrale. A diversi giorni dall’incontro, ancora fa discutere il fallo di Bastoni non visto dall’arbitro Nasca, che alla fine ha influito sul risultato. Al punto che adesso un noto giornalista italiano accusa i ragazzi di Simone Inzaghi di essere primi solo per merito di decisioni sbagliate da parte dei direttori di gara.
Difficile dire altrimenti, se guardiamo i numeri puri e semplici. Il fallo di Bastoni avrebbe portato ad annullare il gol del vantaggio nerazzurro, con l’Inter che quindi avrebbe ottenuto un solo punto invece di tre. Di conseguenza, la squadra milanese sarebbe oggi a 46 punti, agganciata in testa alla classifica dalla Juventus, interrompendo così la sua corsa solitaria verso lo scudetto. È ovvio che è riduttivo attribuire i successi dell’Inter in questa stagione ai soli errori arbitrali, ma un peso di queste decisioni è evidente.
E adesso le polemiche infuriano sui presunti favori alla capolista, specialmente dopo le dure lamentele del ds del Verona Sean Sogliano nell’immediato post-partita. Il dirigente dei veneti ha infatti denunciato una “mancanza di rispetto” nei confronti della sua squadra, sebbene nel finale il Verona abbia potuto godere di un rigore per pareggiare nuovamente, poi sbagliato da Henry. Ma le critiche contro l’operato dei direttori di gara circolano anche nel mondo della stampa.
A sparare a zero contro i nerazzurri è stato il noto giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto ai microfoni di ‘Tvplay.it’. Una dura critica contro il VAR e le prestazioni dei direttori di gara del campionato italiano, riprendendo un argomento di discussione molto caldo sui media nostrani in questi giorni. Ma Bargiggia si è lasciato andare anche a considerazioni nei confronti della capolista, che secondo lui “sta dando segni di cedimento”.
Il giornalista ha infatti sostenuto che l’Inter si troverebbe in testa al momento solo “perché è stata aiutata da decisioni sbagliate da parte degli arbitri”. Al contrario, la Juventus, diretta inseguitrice dei ragazzi di Inzaghi, vivrebbe di un ambiente molto più sereno, anche per merito della gestione di Allegri e del fatto di non sentirsi favorita per il titolo. Starà ora dunque ai nerazzurri dimostrare che i critici si sbagliano: sabato l’attende la difficile trasferta a Monza.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…