La Juventus sorpassa a sorpresa il Napoli nella corsa a Samardzic: la mossa decisiva di Giuntoli per il centrocampista dell’Udinese.
La ricerca del centrocampista da parte della Juventus potrebbe essere arrivata al termine. Dopo aver sondato una serie di profili alla fine i bianconeri avrebbero a sorpresa messo le mani su Lazar Samardzic già nel mercato di gennaio. Una mossa inaspettata perché il giocatore, come la scorsa estate con l’Inter, sembrava promesso al Napoli e invece nelle ultime ore sarebbe avvenuto il sorpasso.
In attesa dell’ufficialità è meglio usare i condizionali, soprattutto per il centrocampista dell’Udinese, il cui destino cambia da un momento all’altro. In questo momento però l’assalto di Giuntoli avrebbe fatto prendere vantaggio sulla sua ex squadra che non è riuscita velocemente a chiudere una trattativa ben impostata a causa dei soliti problemi col padre del giocatore.
Un aspetto da cui è partito e avrebbe risolto rapidamente la Juve, ora chiamata “soltanto” a trovare un accordo con la società friulana a cui basta incassare (magari anche con una formula dilazionata) non avendo specifiche preferenze sulla destinazione del ragazzo. Quest’ultimo ormai pronto a spiccare il volo dopo aver vissuto le ultime partite in panchina e quasi da separato in casa.
Juve, scatto per Samardzic: Napoli beffato, tutti i dettagli
Dopo un lungo tira e molla con l’Inter e recentemente col Napoli, all’improvviso la Juve avrebbe fatto lo scatto decisivo per Samardzic che ora viaggia spedito verso Torino. Si era parlato di un suo possibile arrivo soltanto a fine stagione e invece i bianconeri, dopo aver superato la concorrenza, sono intenzionati già ad accoglierlo nei prossimi giorni.
Il calciomercato è sempre imprevedibile e offre una serie di scenari difficili da interpretare. Si era capito che c’era qualche difficoltà del Napoli ad affondare il colpo sul fantasista dell’Udinese ma non era preventivato l’inserimento vincente della Juve. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, Giuntoli è stato bravo a lavorare sottotraccia e portare avanti un’operazione parallela in gran segreto.
E’ stato determinante il progetto a lungo termine messo sul tavolo dall’ex dirigente azzurro e ha sicuramente aiutato anche la cessione di Dragusin dal Genoa al Tottenham che ha fatto ricavare il 20% del prezzo di vendita (ovvero circa 5/6 milioni di euro). Un aiuto economico che ha dato la spinta necessaria per inizialmente accordarsi col giocatore e l’entourage sulla base di un ingaggio da 3 milioni all’anno. Ora non resta che trovare la quadra con i friulani, facendo attenzione alle sirene di Premier League in particolare del Brighton di De Zerbi ancora però indietro.