La Juventus si muove in maniera decisa sul mercato e Allegri rivede le sue gerarchie, con Moise Kean che cerca più minuti e vuole lasciare Torino.
A Torino nella sponda bianconera del Po si sogna l’aggancio all’Inter. Sarà una battaglia lunga che potrebbe risolversi anche all’ultima di campionato e per arrivare lì pronti a tutto Allegri non può permettersi errori visto il ruolino di marcia dei nerazzurri. Per questo motivo il club bianconero ha già iniziato a muoversi sul mercato, peraltro chiudendo proprio per un obiettivo dell’Inter. Djaló infatti era stato per lungo tempo in trattativa con i nerazzurri, che lo avrebbero voluto a giugno a costo zero o a prezzo molto scontato ora.
Come questo mercato sta insegnando però le fasi di stallo e le indecisioni troppo lunghe non portano bene. Quando queste si verificano il rischio che qualche altro dirigente soffi con una mossa rapace un obiettivo seguito per mesi si fa, ora dopo ora, sempre più consistente. Non a caso adesso la stessa Juventus sembrerebbe essere tornata clamorosamente in vantaggio nella corsa che porta al talento dell’Udinese Lazar Samardzic.
Tutti gli sforzi dei bianconeri ora vertono non solo verso il rafforzamento della rosa per la seconda parte di stagione e per l’assalto al primo posto, ma anche in vista della prossima stagione, in cui i bianconeri salvo cataclismi torneranno anche a disputare al Champions League dopo l’esclusione dalle competizioni europee comminatale da parte dell’UEFA per l’annata in corso.
Nel mezzo c’è l’Europeo che oltre al suo prestigio può essere un’occasione di rilancio e per mettersi in mostra per tutti i calciatori coinvolti, ecco perché l’attaccante bianconero Moise Kean non vuole assolutamente perderli e per questo intende lasciare i bianconeri.
L’esplosione in casa Juve da parte di Kenan Yildiz e di Samuel Iling-Junior, hanno fatto ridisegnare le gerarchie dell’attacco della squadra di Max Allegri. Il tecnico livornese infatti vede sempre meno appetibile l’utilizzo di Moise Kean ed il centravanti italiano, che in questa stagione non ha ancora trovato la via del gol, ha bisogno di ritrovare minuti e fiducia, anche lontano da Torino.
Il motivo è semplice dato che in estate si giocherà l’Europeo e l’ex Everton e PSG ha tutta l’intenzione di convincere il CT Spalletti a convocarlo. Per lui si era già parlato di Bologna prima e successivamente del Monza. Dalla Spagna hanno riportato addirittura un tentativo di Giuntoli per uno scambio con Ceballos del Real Madrid. L’ipotesi che torna ad essere forte però è quella che porterebbe l’attaccante 23enne alla corte di Vincenzo Italiano, con la speranza che la maglia viola si tinga poi d’azzurro nel mese di giugno e luglio.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…