Ha detto basta con il Real Madrid: lo aspetta il Milan

Addio Real Madrid, ormai ha deciso: il suo futuro sarà in rossonero, Pioli e il Milan lo aspettano con entusiasmo

Colpo galactico in arrivo per il Milan? Difficile, ma non impossibile. In un mercato di gennaio che i tifosi rossoneri non si aspettano di certo scoppiettante come fu quello estivo, la dirigenza a quanto pare è pronta a fare almeno un bel regalo a Stefano Pioli e a tutti i cuori rossoneri, per rinvigorire le ambizioni di una rincorsa scudetto che avrebbe del clamoroso.

Tra i tanti gioielli che brillano al Real Madrid, ma solo a intermittenza, non riuscendo a trovare quella continuità d’impiego da parte di Ancelotti che potrebbe favorirne l’esplosione, ce n’è uno che piace e non poco al Milan. Un giocatore di enorme talento che i rossoneri hanno continuato a seguire negli ultimi tempi e che potrebbe trasformarsi in un’enorme occasione di mercato già in questa sessione invernale.

Secondo quanto riferito da Todofichajes, l’entourage del gioiello madridista è infatti convinto di dire addio al Real. Per quanto giocare nella squadra più blasonata del mondo sia l’ambizione di ogni calciatore, lo spazio che Ancelotti gli sta offrendo non è abbastanza, e per questo motivo avrebbe già manifestato la sua volontà di cambiare aria il prima possibile.

Milan, colpo dal Real Madrid: può arrivare già a gennaio

3 gol e 1 assist in 14 presenze in Liga, per un totale di poco più di 500 minuti a partita. Un bottino troppo magro per quelle che erano le ambizioni di Brahim Diaz in questa sua prima stagione al Real Madrid dopo tre anni di prestito al Milan.

Il campioncino spagnolo si sarebbe aspettato di più. Non certo di essere un titolare inamovibile, cosa che nemmeno in rossonero gli era mai stata garantita, ma quantomeno di avere qualche opportunità in più per mettersi in mostra in vista di Euro 2024, appuntamento che non non avrebbe voluto in alcun modo mancare.

Colpo Milan Real Madrid
Brahim Diaz lascia il Real Madrid: lo aspetta il Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Le cose sono invece andate diversamente, Ancelotti ha preferito utilizzarlo solo con il contagocce e di fatto ne ha già pregiudicato enormemente ogni possibilità di convocazione per i prossimi Europei. Per questo motivo il trequartista spagnolo, d’accordo con il suo entourage, avrebbe già manifestato l’intenzione di andarsene il prima possibile.

Se l’ipotesi al momento più concreta sembrerebbe quella di un approdo al Borussia Dortmund, con la squadra tedesca disposta a fare follie pur di averlo, sullo sfondo resta piuttosto percorribile la pista che porterebbe, o meglio riporterebbe, Brahim alla corte di Pioli.

Il Milan non ha mai smesso di seguirlo con attenzione, e a quanto pare sarebbe pronto a riprendere lo spagnolo in prestito già in questo mercato di gennaio. Il problema è che la volontà del giocatore in questo caso non sembra coincidere con quella del proprio club. Il Real vorrebbe infatti mantenerlo in rosa almeno fino alla prossima estate, per poi deciderne con calma il futuro.

E a quel punto sarebbe inverosimile immaginare un nuovo affondo rossonero per riportarlo a casa il prossimo anno, considerando che tutto fa pensare che in casa Milan in estate cambieranno molte cose. A partire dall’allenatore.

Gestione cookie