Paulo Dybala può lasciare la Roma in questa sessione di calciomercato. Sul fuoriclasse argentino, infatti, ha messo gli occhi un club di Premier League.
In queste settimane a tenere banco in casa Roma è senza dubbio il futuro di Paulo Dybala. La permanenza del numero 21 in giallorosso non è così scontata, e questo non può che mettere in apprensione sia il tecnico che i tifosi.
Nonostante gli infortuni, il classe 1993 è senza dubbio uno dei calciatori che ha fatto meglio in questa prima parte di stagione, grazie alle sei reti realizzate e agli altrettanti assist forniti in 17 partite disputate tra campionato e coppe. Un suo addio sarebbe difficile da digerire per lo ‘Special One’, che invece continua a chiedere rinforzi soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.
L’arrivo del danese Huijsen dalla Juventus non basta al tecnico portoghese, che chiede almeno un ulteriore innesto. Per cercare di accontentarlo, Tiago Pinto dovrà cercare di cedere quei calciatori non ritenuti importanti per il progetto: Smalling e Spinazzola sono i più accreditati a lasciare la capitale, visto l’interesse che continua ad arrivare dall’Arabia Saudita. La liquidità necessaria per sbloccare il mercato in entrata, però, può seriamente arrivare da Paulo Dybala.
Dybala può lasciare la Roma, Mourinho ora trema: big di Premier in agguato
Come detto, le strade della Roma e di Paulo Dybala possono dividersi a breve. Sulla ‘Joya’, infatti, ha messo gli occhi un top club di Premier League, che sta pensando di affondare il colpo. Stando a quanto spiega il portale fichajes.net, il Chelsea di Mauricio Pochettino sta mostrando sempre più interesse per l’ex Juventus.
Ad intrigare il club londinese è la clausola da 12 milioni presente nel contratto del calciatore, valida fino al 15 gennaio per i club esteri. Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, inoltre, fa sapere che il calciatore prenderà una decisione definitiva una volta che i Blues avranno attivato la clausola rescissoria.
Si tratterebbe di un duro colpo per il popolo giallorosso, che nel giro di pochi giorni potrebbe veder partire il calciatore più rappresentativo degli ultimi anni. Mourinho cercherà in tutti i modi di trattenere il calciatore nella Capitale, ma una chiamata da parte della Premier può farlo vacillare e non poco. Il Chelsea studia il grande colpo, con Dybala pronto a pensare seriamente ad un addio: José Mourinho ora trema davvero.