La notizia dell’infortunio blocca la mossa della Juventus sul mercato di gennaio. Strategie ora da rivedere per i bianconeri.
Il campionato della Juventus finora è stato una sinfonia quasi perfetta. Secondo posto in classifica ed in piena lotta Scudetto, nonostante i pronostici non indicassero i bianconeri tra i favoriti. 13 vittorie, 4 pareggi ed un solo k.o., quello contro il Sassuolo giunto a settembre in maniera piuttosto sfortunata ed episodica.
Merito di Massimiliano Allegri e di un gruppo che, nonostante le defezioni ed un mercato estivo praticamente nullo e senza colpi, è stato in grado di compattarsi e crescere giorno dopo giorno. Ora però la Juve ha una grande possibilità: sfruttare la sessione di mercato invernale per migliorarsi ulteriormente, magari con un paio di tasselli low-cost che possano aiutare i ricambi di mister Allegri.
Nel mirino del d.g. Cristiano Giuntoli vi sono sicuramente un difensore centrale ed un centrocampista, viste le assenze e gli infortuni patiti in questi reparti. Ma, Djalò a parte, ormai vicinissimo, uno dei primi colpi del 2024 potrebbe essere un esterno destro, un’alternativa a tutta fascia al titolare Weah, visto che Allegri da quella parte si è ritrovato costretto spesso ad adattare fuori ruolo McKennie o Cambiaso.
Il nome ideale per rinforzare la corsia poteva giungere da Madrid, sponda Real. I bianconeri si erano fortemente interessati ed informati sulla situazione di Lucas Vazquez, esperta ala spagnola che ormai da qualche anno è stato adattato anche a giocare in posizione più arretrata. Il classe ’91 tra l’altro è in scadenza di contratto con il Real e difficilmente rinnoverà entro fine stagione.
Nelle ultime ore la Juventus aveva provato a muoversi per anticipare il colpo, versando un piccolo indennizzo alla società di Florentino Perez (rapporti molto amichevoli tra le parti) per portarsi a casa Vazquez già a gennaio. Un innesto internazionale e di grande esperienza, ma il tutto sembra essersi bloccato per un motivo di natura fisica.
Infatti da Madrid è arrivata la notizia di un infortunio serio alla gamba per Lucas Vazquez, una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno per un mese. La Juventus non vuole rischiare di prendere un calciatore infortunato, nonostante lo stop non sarà a lunghissimo termine, anche perché Allegri ha chiesto rinforzi subito pronti all’uso. Dunque per il momento il colpo dal Real dovrebbe finire in stand-by.
Il futuro di Vazquez in maglia bianconera non è però affatto saltato del tutto. Infatti la Juve proverà a prendere lo spagnolo 32enne a parametro zero nella sessione estiva, visto che lo stesso calciatore appare molto allettato dall’idea di tentare l’esperienza in Serie A.
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…