Lazio-Roma, risse e rossi: perché Azmoun e Pedro sono stati espulsi

Lazio-Roma, risse e rossi: perché Azmoun e Pedro sono stati espulsi. Il derby valido per i quarti di Coppa Italia regala tensione e nervosismo alle stelle

La Lazio festeggia due obiettivi centrati in un colpo solo: la vittoria nel derby contro la Roma e la qualificazione in semifinale di Coppa Italia dove ad attenderla troverà la vincente tra Juventus e Frosinone. La squadra di Maurizio Sarri è riuscita a prevalere al termine di una gara in cui l’eccesso di agonismo è stato il principale e assoluto protagonista. Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, nella ripresa sono saltati i nervi ai giocatori in campo in particolare dopo il gol del vantaggio biancoceleste realizzato da Zaccagni su calcio di rigore. Tanto che un arbitro esperto e carismatico come Daniele Orsato ha faticato a tenere sotto controllo la partita.

La Lazio, va detto subito, ha meritato il successo per aver saputo cogliere e sfruttare l’occasione giusta nel momento topico del match. Negli ultimi dieci minuti poi, con i giallorossi alla disperata ricerca del pareggio e i biancocelesti attenti a non concedere spazio e occasioni agli avversari, il clima si è surriscaldato obbligando il direttore di gara a mettere mano ai cartellini. E proprio in pieno recupero sono arrivate ben tre espulsioni, due in casa Roma e una tra le file biancocelesti.

Lazio-Roma, maxi rissa nei minuti di recupero: Orsato ne caccia via tre

Il primo cartellino rosso sventolato dal fischietto di Schio ha colpito Pedro che nel giro di due minuti ha rimediato un doppio cartellino giallo: un duro battibecco con Gianluca Mancini è costato l’espulsione all’ex attaccante di Barcellona e Chelsea. Al 99′ è toccato all’attaccante iraniano Azmoun abbandonare il terreno di gioco: fatale una specie di schiaffo sulla nuca rifilato al giovane centrocampista Rovella. Infine, subito dopo la conclusione della partita, è stato espulso Gianluca Mancini per proteste reiterate.

Mancini espulso nel derby
Il difensore della Roma Gianluca Mancini – TvPlay.it

Alla fine il clima è tornato nell’alveo di una sostanziale correttezza, con la Roma rientrata negli spogliatoi a testa bassa e la Lazio a festeggiare la vittoria sotto la Curva Nord. C’è grande curiosità nel capire se e quali conseguenze avrà questa sconfitta sul prosieguo della stagione della Roma e se invece può servire alla Lazio per disputare un girone di ritorno di alto livello. Perché al netto di tanti problemi accusati nel corso della stagione la squadra di Sarri si trova agli ottavi di Champions, in semifinale di Coppa Italia e in campionato è a soli tre punti di distacco dal quarto posto.

Gestione cookie