Lazio-Roma, febbre per Provedel: Sarri si affida a Mandas | Focus sul portiere greco

Il portiere titolare dei biancocelesti è costretto al forfait e al suo posto ci sarà il giovane Mandas: ecco chi è.

Sorpresa in vista del derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma. L’estremo difensore titolare dei biancocelesti Ivan Provedel è infatti costretto al forfait causa febbre e al suo posto giocherà titolare il terzo portiere Christos Mandas. Altra assenza pesante dunque per Maurizio Sarri, già costretto a non poter utilizzare Ciro Immobile e con Luis Alberto in panchina reduce da un problema fisico, dunque di certo non al top della condizione.

Il portiere classe 2001 in patria era già stato rinominato come il “Donnarumma greco” e la Lazio, l’estate scorsa, aveva deciso di prelevarlo dall’OFI Creta sborsando poco più di un milione di euro. Un investimento non tanto oneroso, ma una dimostrazione di fiducia importante per un giovane talento che sembrava poi destinato a partire in prestito per farsi le ossa, ma che alla fine ha deciso di restare come terzo portiere, per crescere più tranquillamente alle spalle dei più esperti Ivan Provedel e Luigi Sepe.

Mandas, tutto sul portiere che giocherà il derby

Ecco dunque come una fredda serata di metà gennaio può spalancare le porte del futuro calcistico di Christos Mandas. Un’occasione d’oro per il portiere greco che in fase di presentazione aveva dichiarato di ispirarsi a Gigi Buffon. In vista del derby che si giocherà tra poco Maurizio Sarri ha dimostrato di riporre grande fiducia nel classe 2001. Sì perché Mandas ha già dimostrato di poter scalare e ribaltare le gerarchie pur non essendo ancora sceso in campo in un match ufficiale, visto che il tecnico toscano l’ha preferito al più rodato Sepe. Un segnale molto importante anche in prospettiva del futuro, con il portierino che dovrà essere bravo a sfruttare ogni occasione concessagli.

Sarri
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

In Grecia ha vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili: dall’Under 16 all’Under 21, con il prossimo obiettivo rappresentato dal debutto con la Nazionale maggiore. Percorso che comincia già dal tardo pomeriggio di oggi dove Mandas può finalmente uscire dal guscio e prendersi la scena. La sponda biancoceleste di Roma è pronta a credere nelle potenzialità del 22enne, in una partita che può rappresentare il crocevia di un’intera carriera. Saprà Mandas reggere la pressione? Al campo, come sempre, l’ardua sentenza.

 

Gestione cookie