De Zerbi e la Juve potrebbero presto entrare in rotta di collisione, in un giro di calciomercato che riguarda mezza Europa: pagano la clausola
Il lavoro di Roberto De Zerbi in Premier League ha lasciato a bocca aperta molti addetti ai lavori, soprattutto nella prima parte dell’anno. Il Brighton ha iniziato a volare e con un gioco spettacolare, tanto da guadagnarsi la stima di alcuni dei migliori tecnici del pianeta – Pep Guardiola ne sa qualcosa.
È vero che i risultati dell’ultimo periodo hanno decisamente ridimensionato gli obiettivi del club inglese nel massimo campionato inglese, ma l’impalcatura tattica rimane e attrae alcune delle maggiori società italiane ed europee, che vorrebbero puntare proprio sulle qualità dell’ex Sassuolo in panchina. Al momento, però, di lasciare il Brighton non se ne parla proprio, anzi De Zerbi va alla ricerca di rinforzi che possano essere funzionali al suo gioco.
Negli ultimi giorni, sta emergendo con sempre più forza il nome di Valentin Barco. A soli 19 anni, il super talento della fascia sinistra si è ritagliato un ruolo di primo piano nel calcio argentino, per il percorso in Superliga, in cui ha totalizzato già 14 presenze in questa stagione, ma anche per il contributo offerto in Libertadores ed in Nazionale, in cui è stato uno degli uomini di punta nel Mondiale U20.
De Zerbi asfalta la Juve: il Brighton punta forte su Barco
Barco si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere di De Zerbi e, infatti, la dirigenza del Brighton è pronto ad accontentarlo. Secondo quanto riporta ‘Teamtalk’, infatti, gli inglesi sono pronti a pagare la clausola rescissoria del talento, che ammonta a 9,1 milioni di euro.
In questa maniera la squadra che occupa il settimo posto nella classifica di Premier League potrebbe definitivamente anticipare la concorrenza sul calciatore, che è sempre più folta. Ad esempio, la Juve l’aveva identificato come uno dei principali obiettivi che avrebbe potuto rinforzare la corsia esterna nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, ma ora rischia seriamente di finire in secondo piano.
Non solo, perché anche tanti altri club europei sono pronti a puntare su di lui e a farlo sbarcare nel calcio del Vecchio Continente. C’è il Chelsea, ad esempio, e negli ultimi giorni si è parlato con sempre più continuità anche del Manchester City, sempre alla ricerca di nomi in grado di garantire spinta e qualità in quella zona di campo. Il Brighton, però, è pronto a battere tutti e il calciatore potrebbe essere attratto dall’essere coinvolto nel progetto tecnico di De Zerbi.